Acer Iconia Tab A700: nuovo tablet quad-core

Acer Iconia Tab A700 vanta un processore quad-core, Android 4.0 e uno schermo degno di nota. Ecco le sue caratteristiche al momento note, dopo la presentazione al CES 2012.

Acer Iconia Tab A700 ©foto The VergeAcer Iconia Tab A700 ©foto The Verge

Acer ha presentato nel corso del CES 2012 il suo nuovo Acer Iconia Tab A700, il tablet che batte tutti sul tempo nella sua categoria e fa partire l’era delle tavolette con microprocessore quad-core.
Il sistema operativo scelto per il lancio di Acer Iconia Tab A700 è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dunque non ci sarà alcuna necessità di effettuare aggiornamenti di sistema operativo dopo l’acquisto, come inevece capita sempre più di frequente ad esempio per il segmento degli smartphone.
Sebbene le informazioni ufficializzate siano ancora poche, possiamo anticipare che il processore è un Nvidia Tegra 3 con clock da 1.3 GHz.
La parte del leone per i tablet spesso la fa il display e in questo caso c’è di che essere piuttosto soddisfatti: siamo al cospetto di un 10,1 pollici Full HD (risoluzione 1920×1200 pixel).
Lo spessore complessivo di Acer Iconia Tab A700 è soltanto di 9,8 millimetri, decisamente snello e dal design piuttosto curato ed elegante.
Acer Iconia Tab A700 ha in dotazione Bluetooth 3.0, 3G, Wifi, GPS e presenta una slot per schede microSD e una porta HDMI.
La fotocamera principale è da 5 Megapixel, quella secondaria da 2 Megapixel e il comparto audio fa notare la presenza di funzioni Dolby.
Non si sa molto altro circa il Acer Iconia Tab A700 se non che potrebbe uscire nel corso del secondo trimestre del 2012 ad un prezzo non ancora ufficializzato ma che molto probabilmente sarà medio-alto.
La presentazione al CES è stata dunque una sorta di antipasto, un piccolo assaggio in attesa di comunicazioni ufficiali più dettagliate.

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Iconia Tab A700: nuovo tablet quad-core iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*