Acer Iconia Tab A200: prezzo e caratteristiche ufficiali

Arriva, seppur con poche novità salienti, il nuovo Acer Iconia Tab A200: il tablet basato su Android non si discosta molto dai predecessori. Ecco le sue caratteristiche e il prezzo.

Acer Iconia Tab A200 nei due colori disponibiliAcer Iconia Tab A200 nei due colori disponibili

Acer ha ufficializzato l’uscita del suo nuovo tablet: si chiama Acer Iconia Tab A200 e ricorda parecchio il suo fratello maggiore Acer Iconia Tab A500, di cui ci siamo già occupati.
Il sistema operativo scelto per l’Iconia A200 è Android e in particolare si tratta di 3.2 Honeycomb: non è l’ultima versione di Android, tuttavia l’azienda fa sapere che entro i primi mesi del 2012 sarà possibile scaricare l’aggiornamento necessario per passare ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Da gennaio in poi verranno però venduti Iconia A200 già dotati di Android 4.0.
Passiamo alle altre caratteristiche tecniche che, come si diceva, non rappresentano un’assoluta novità: la CPU vede in funzione un Tegra 2 da 1 Ghz, con supporto di 1 GB di RAM, mentre la capacità di storage può essere di 8 GB o di 16 GB.
Lo schermo è un multitouch da 10.1 pollici (1280 x 800) e a disposizione c’è anche una webcam che può supplire anche alle funzioni di fotocamera da 2 Megapixel, posta in posizione frontale e utile per le videochiamate.
Le dimensioni di Iconia A200 non lo collocano tra i tablet più leggeri e sottili, visto che pesa ben 720 grammi e misura 260 x 175 x 12.4 millimetri.
Di buono c’è che è dotato di porta USB standard, quindi è facilmente collegabile ad altre periferiche senza dover ricorrere ad adattatori di sorta.
Connettività assicurata da supporto GPS, WI-FI e Bluetooth e presenza del pacchetto Acer Ring precaricato, per utilizzare applicazioni multitasking, pressione multipla delle dita e funzioni avanzate in scioltezza.
Da un punto di vista prettamente estetico, i colori della scocca disponibili sono due: Titanium Gray e Metallic Red, com’è possibile notare in foto.
Il prezzo di Acer Iconia Tab A200 non è stato ancora ufficializzato ma si ipotizza una cifra intorno ai 300 euro.
C’è infine da specificare che Acer non ha ancora comunicato un calendario di uscite paese per paese, dunque non è possibile ancora sapere quando arriverà in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Iconia Tab A200: prezzo e caratteristiche ufficiali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*