Acer Iconia Smart: prezzo e caratteristiche dello smartphone – tablet

Acer punta su uno smartphone che ha tutte le potenzialità per fare il salto nei tablet: è Acer Iconia Smart, ampio ma maneggevole.

Acer Iconia SmartAcer Iconia Smart

Acer ha lanciato un nuovo smartphone con ambizioni da tablet: si chiama Acer Iconia Smart ed è costituito da solida scocca in metallo e da una forma che non trascura design ed eleganza.
Il suo schermo è particolarmente ampio per essere uno smartphone: si tratta di un 4.8 pollici in formato 21:9 retroilluminato a LED che dà il meglio di sè non tanto (o non solo) per navigare o per divertirsi con i videogames, quanto piuttosto nella visione di filmati.
Non a caso si è puntato molto anche all’audio, con il sistema Dolby Mobile, per rendere ogni visualizzazione più realistica e vibrante.
Il processore adoperato è un Qualcomm Snapdragon MSM8255 (1 GHz) che va ad interagire con 512 MB di RAM e con 8 GB di memoria.
Il sistema operativo preinstallato su questo grande smartphone è Android 2.3.3 Gingerbread.
Le fotocamere di cui dispone Acer Iconia Smart sono due: quella anteriore è da 2 megapixel, mentre quella posteriore è da ben 8 megapixel.
Malgrado lo schermo così ampio – che notoriamente assorbe sempre parecchia batteria – l’autonomia è soddisfacente.
Il giroscopio a sei assi e l’accelerometro assicurano fluidità nel movimento e recezione del comando in tempi molto rapidi.
Il prezzo di Acer Iconia Smart si aggira sui 499 euro.
L’acquisto deve considerare il fatto che si tratta di uno smartphone non esattamente assimilabile a dispositivi da portare agevolmente in tasca.
Per le sue caratteristiche – e per la sua natura di ibrido sulla quale Acer ha in effetti puntato nella comunicazione – ricorda molto il tablet Acet Tab A100 o (con le dovute differenze rispetto alla grandezza) l’Acer Tab A500.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Acer Iconia Smart: prezzo e caratteristiche dello smartphone – tablet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*