Particolare versatilità della Nikon Z 6II, ideale per scattare in qualsiasi situazione, dalla fotografia di famiglia ai matrimoni e alle riprese sportive.

La Nikon Z 6II, la mirrorless a pieno formato progettata intorno all’ampio innesto a baionetta Z-Mount, è provvista di due processori di elaborazione immagini EXPEED 6 (il più grande miglioramento della fotocamera rispetto al suo predecessore, secondo DPReview), di buffer più rapidi e capienti, per supportare la rapida ripresa in sequenza, e di due slot per memory card, uno per SD UHS-II ed uno per CFexpress o XQD.
In particolare la Nikon Z 6II ha eccellente qualità dell’immagine, potenti funzionalità video e elevate prestazioni AF, affidabili in una vasta gamma di situazioni, anche nei video, ma anche un corpo compatto, buona qualità costruttiva, comoda impugnatura e ergonomia con numerosi punti di controllo, oltre a menu facilmente navigabili.
È inoltre resistente alla polvere e alle gocce d’acqua, per riprendere anche in condizioni estreme, ed è in grado di produrre video cinematografici di livello professionale grazie all’output di UHD 4K e Full HD sia nei formati video a pieno formato FX che in quelli DX 1,5x. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione. I migliorati AF con rilevamento occhi e AF con rilevamento animali si traducono in una perfezionata messa a fuoco dei soggetti anche durante le riprese video.
La Nikon Z 6II, concepita per coloro che desiderano realizzare foto di elevata qualità e riprendere video di livello cinematografico con un sistema compatto, è la fotocamera ideale per la produzione di video professionali e, ad esempio, per la fotografia di cerimonia e matrimonio, dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dei risultati senza compromessi sono fondamentali.
Pubblicato in Fotografia
Commenta per primo