Ecco una lista – probabilmente ancora provvisoria – dei primi smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow.
Dopo aver annunciato il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, gli utenti del robottino verde attendono di conoscere la disponibilità dell’OS anche per il proprio terminale.
A tal proposito, da qualche giorno sta circolando in rete una tabella all’interno della quale sarebbero indicati i modelli – di vari produttori – che sin dalle prossime settimane inizieranno a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Le informazioni – divulgate da PhoneArena – arriverebbero da fonti asiatiche e più precisamente dalla Cina ma si tratta comunque di indiscrezioni non ufficiali o – nella migliore delle ipotesi – parzialmente incomplete.
Sebbene la lista appaia piuttosto verosimile, c’è da specificare che nell’elenco mancano alcuni terminali per i quali, invece, i rispettivi produttori hanno già annunciato la disponibilità – nel prossimo futuro – di Android 6.0 Marshmallow.
E’ il caso, ad esempio, di Sony che ha già ufficializzato il roll out per i Sony Xperia Z5; tuttavia, nella lista che stiamo per segnalare, questo terminale non viene citato.
Dunque è probabile che questa lista sia provvisoria, destinata ad arricchirsi di nuovi modelli nei prossimi giorni.
Ecco dunque l’elenco degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a Marshmallow:
- Samsung: Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy A8, Galaxy A7, Galaxy A5, Galaxy A3 e gli smartphone della Galaxy Serie E.
- HTC: One M9 Plus, one M9, One M8, E9 Plus, E9, One E8, HTC Desire Eye e Desire 820 Series.
- Sony: Xperia Z5, Xperia M5, Xperia Z4, Xperia Z3v, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z2, Xperia C5 Ultra, Xperia Z Ultra Google Play Edition, Xperia Z1.
- LG: G4, G3, Flex 2, G2, G2 Pro e G Flex.
- Asus: ZenFone 2, ZenFone 2 Laser, ZenFone Selfie, Deluxe, ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6.
- OnePlus: OnePlus One, OnePlus 2.
- Xiaomi: Mi4, Mi 4i, Mi Note, Mi Note Pro, RedMi Note 2, RedMi 2, RedMi Note 2014 e RedMi 1S.
- Huawei: Ascend P8, Mate 7, Honor 6 Plus.
A corredo di questo articolo, per completezza, si porta anche l’immagine della tabella di provenienza cinese: nella prima colonna è riportato il nome del produttore; nella seconda: i modelli che riceveranno l’aggiornamento per primi; nella terza: i terminali per i quali si dovrà attendere più tempo.
A proposito di tempistiche, è bene sottolineare che non sono state affatto divulgate date, neppure indicative.
Commenta per primo