Al via la vendita di LG Optimus L7, lo smartphone di punta della serie “L” di LG. Ecco le informazioni utili per l’acquisto.
LG sembra puntare molto su LG Optimus L7: è infatti questo lo smartphone posto idealmente in cima alla piramide di smartphone LG, con specifico riferimento ai device che ricadono nella fascia denominata “L-Series” dell’azienda.
Il suo arrivo nei negozi italiani è previsto nel corso della presente settimana, dunque sarà possibile acquistare LG Optimus L7 senza attendere oltre.
Quanto alle caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza nativa di Android 4 Ice Cream Sandwich: nessun bisogno, dunque, di eseguire aggiornamenti post uscita, come talvolta è accaduto con altri smartphone.
Il chipset è un MSM 7227A (Cortex A5 1GHz), piuttosto potente.
La batteria, almeno sulla carta, sembrerebbe di buoan durata, dal momento che che è una 1700 mAh, quindi ben capiente e resistente.
Probabilmente utilizzerà energie lo schermo, piuttosto ampio: è un 4,3 pollici che la LG si affretta a definire come “il più grande della categoria”.
C’è una fotocamera frontale VGA, mentre quella posteriore – nonchè la principale – è da 5,0 megapixel, con flash LED e sistema Auto Focus avanzato, molto rapido nella messa a fuoco.
Forse per questo dettaglio si sarebbe potuto fare di più, dal momento che ormai molti competitor montano fotocamere da 8 megapixel. Tuttavia, data la fascia di prezzo e la buona risoluzione, si tratta di una buona fotocamera.
Quanto alla memoria interna, abbiamo 2,7 GB, ulteriormente espandibili via scheda Micro SD fino a 32 GB.
Il tutto racchiuso in uno chassit molto essenziale, dalle linee pulite ed eleganti con dimensioni ridotte: 125.5 x 67 x 8.7 millimetri.
Il prezzo di LG Optimus L7 è di 299 euro: non è un prezzo affatto alto per questa tipologia di smartphone, anzi è decisamente contenuto.
Commenta per primo