Zalando apre un magazzino in Italia: dettagli

Zalando espande la sua rete, annunciando la prossima apertura di un magazzino satellite in Italia.

ZalandoZalando

L’Italia è stata nuovamente scelta da un colosso internazionale dell’e-commerce per ospitare parte delle aree aziendali.
Questa volta a decidere di estendere la rete distributiva utilizzando quale nuova piazza il nostro paese è Zalando.
La società, fondata in Germania dove attualmente è stanziata praticamente tutta la sua attività, ha deciso di aprire una sede a Stradella, in provincia di Pavia.
Il colosso specializzato nella vendita di scarpe, vestiti e accessori moda ha puntato sul nostro paese per aprire il suo primo magazzino satellina in Europa, proprio all’interno del complesso logistico “Akno” nella provincia pavese.
Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di sistemazione del sito di stoccaggio delle merci che, a quanto si apprende in queste primisse fasi, riguarderanno un’area di circa 20 mila metri quadrati, dislocati su tre differenti livelli.
I vertici Zalando hanno spiegato che orientativamente gli addetti che lavoreranno in questo magazzino in pianta stabile saranno circa 170/180, con possibilitò di assunzioni a tempo determinato in determinati periodi dell’anno che richiedono maggiori presenze per via di più intensi picchi lavorativi.
Si pensi, ad esempio, alle fasi di presentazione di nuove collezioni, al periodo dei saldi, alle vendite natalizie o a periodi di forti sconti e iniziative promozionali specifiche.

Nella primissima fase di apertura presso il nuovo sito di Stradella, Zalando effettuerà soltanto le spedizioni, per lo più per la clientela italiana. Solo successivamente – si ipotizza nel corso del periodo della prossima primavera – il nuovo magazzino satellite della provincia di Pavia inizierà anche a trattare le procedure di reso.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Zalando apre un magazzino in Italia: dettagli iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*