Youtube pay-per-view: canali a pagamento allo studio

A quanto pare lo staff di Youtube starebbe studiando un sistema a pagamento per la visione di alcuni canali: di fatto si parlerebbe di pay-per-view.

Youtube pay-per-view con canali a pagamentoYoutube pay-per-view con canali a pagamento

Dell’intenzione di far diventare Youtube quasi alla stregua di un enorme contenitore televisivo se n’è parlato più e più volte negli scorsi anni.
Oggi però si apprende che lo staff di Youtube starebbe seriamente vagliando la possibilità di aprire canali tematici a pagamento.
Non è ancora chiara la struttura della possibile proposta agli utenti nè si sa se il pagamento di una ipotetica cifra sarà relativo solo a singoli eventi o a veri e propri abbonamenti.
Fatto sta che il prezzo da pagare potrebbe oscillare tra 1 dollaro e 5 dollari al mese, per contenuti realizzati proprio per Youtube da specifici produttori interessati al nuovo progetto.
Inizialmente i canali a pagamento dovrebbero essere solo 25, un numero apparentemente ristretto ma decisivo per comprendere quanto una proposta del genere possa piacere agli utenti.
Si vocifera che il primo assaggio della modalità pay-per-view di Youtube potrà essere apprezzato già nel corso di aprile, probabilmente fornito dalla collaborazioni con grandi network già consolidati ma in cerca di nuova visibilità, differente dal contesto della semplice fruizione televisiva.
E’ chiaro che l’iniziativa potrebbe far gola anche a produttori meno conosciuti, aprendo tutta una serie di nuove modalità di circolazione di prodotti per l’intrattenimento.

La rivista specializzata in pubblicità Advertising Age ha lanciato l’anticipazione relativa al servizio dei canali a pagamento su Youtube: non sarebbero solo gli spot posti all’inizio dei video o i banner pubblicitari a poter attrarre capitali nelle casse di Google, proprietaria di Youtube.
Una strategia certamente da considerare e potenzialmente vincente sulla quale, però, saranno gli utenti ad avere l’ultima parola.

Se vuoi rimanere aggiornato su Youtube pay-per-view: canali a pagamento allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.