Wi-Fi gratis negli uffici di Poste Italiane attivo: come attivarlo e usarlo?

Wi-Fi gratis per tutti presso i maggiori ufficiali postali in Italia: a breve la copertura completa.

Arriva il Wi-fi gratis negli uffici postaliArriva il Wi-fi gratis negli uffici postali

Novità in arrivo presso gli sportelli degli uffici di Poste Italiane: a partire da oggi si potrà navigare gratis in Wi-Fi.
Il progetto non è certo nuovo: qui su FullPress abbiamo dato notizia di questa iniziativa partita da Poste Italiane già nel 2011 ma oggi si è dato il via ad una copertura più capillare.

Poste wifi

Da qui a qualche mese saranno 900 gli uffici postali che offriranno gratuitamente questo servizio, al fine di dotare chiunque di un punto Wi-Fi.

Un proposito di “digitalizzazione di massa”, potremmo dire, che andrebbe a sostegno anzitutto delle fasce più deboli della popolazione, come ha spiegato oggi l’amministratore delegato di Poste Italiane, Francesco Caio.
L’intento di attivare questi punti di connessione gratuita rientra nel più ampio piano aziendale denominato “Poste 2020”, con partenza del progetto Wi-Fi anzitutto dal Piemonte che farà da “regione pilota” con l’attivazione rapida di 62 punti Wi-Fi gratis.

Come fare per iniziare ad utilizzare la connessione wifi poste?

Non appena l’ufficio di riferimento sarà dotato di tale funzionalità, non si dovrà fare altro che procedere alla registrazione.
Verrà richiesto il numero di cellulare che si userà per navigare e a questo punto si riceverà immediatamente un SMS con le credenziali di accesso da utilizzare per la navigazione.

Poste italiane wifi

Una volta inseriti username e password wifi poste italiane inviati dal sistema, dunque, si verrà accreditati e da quel momento in poi si potrà usare la connessione Wi-Fi gratis offerta da Poste Italiane in qualsiasi occasione.
Entro i prossimi tre anni la copertura nazionale sarà completa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Wi-Fi gratis negli uffici di Poste Italiane attivo: come attivarlo e usarlo? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

1 Commento

  1. Salve uso da parecchio questo servizio delle Poste ho questa rete memorizzata su iPhone 8 (iOS ultimo) ho un grosso problema ho smarrito la password devo recuperarla e lo posso
    fare solo tramite il tel.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*