Web Store di Chrome anche in Italia: applicazioni web a volontà

Google annuncia l’apertura di Web Store di Chrome anche in Italia, per usufruire di applicazioni web da far girare su Chrome.

Web Store di Chrome in Italia, particolare della homeWeb Store di Chrome in Italia, particolare della home

Google apre anche in Italia il suo Web Store di Chrome, punto di riferimento per attingere a programmi ed applicazioni web utili ad estendere le potenzialità del browser targato Big G.
Al via nel nostro paese, il servizio è in realtà partito già da circa 9 mesi negli Stati Uniti, con il suo bottino di circa 40.000 applicazioni web all’attivo, da oggi in arrivo anche in Italia.
Oltre a comunicare perfettamente con il browser Chrome, il Web Store è indubbiamente lo strumento più importante per chi possiede un Chromebook, uno dei pc lanciati da Google basati sul concetto di cloud.
In questo modo si aggira il problema della memoria troppo occupata, dal momento che le applicazioni disponibili su Web Store di Chrome vanno ad installarsi in maniera diretta sul brwoser, così da non agire sul pc.
La conseguenza – nonchè vantaggio – è che le applicazioni saranno sempre reperibili anche su altri dispositivi, purchè dotati di Chrome.
In occasione del lancio di Web Store di Chrome in Italia, alcune grandi aziende hanno deciso di collaborare, per offrire agli utenti alcuni applicazioni relative a:
– AC Milan;
– Juventus;
– Il Sole 24 Ore;
– Donna Moderna;
– Gruppo Finelco;
– Banca Monte dei Paschi di Siena;
– Fiat Group;
– Volagratis;
– Mutuionline.
Il marketplace Web Store di Chrome è già attivo, pronto a gestire pagamenti in euro e a fornire anche applicazioni gratuite.

Se vuoi rimanere aggiornato su Web Store di Chrome anche in Italia: applicazioni web a volontà iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*