Vodafone Fibra, offerta fibra ottica su Milano: prezzo

La fibra ottica di Vodafone arriva su Milano ed ecco la prima offerta studiata dal gestore di telefonia; si chiama Vodafone Fibra.

Fibra ottica: Vodafone lancia Vodafone FibraFibra ottica: Vodafone lancia Vodafone Fibra

La fibra ottica diventa realtà in Italia e, in particolare, su Milano: è Vodafone a presentare la prima offerta rivolta ai cittadini meneghini.
La proposta – il cui nome commerciale è “Vodafone Fibra” – sarà strutturata considerando anzitutto la fornitura di connessioni a 100 megabit al secondo in download, mentre in upload ci si assenterà sui 20 megabit.
Inizialmente Vodafone Italia conta di poter servire circa il 25% delle abitazioni milanesi, dunque potenzialmente 30.000 utenze, entro la fine del 2013, per raggiungere la copertura totale della città entro il 2015.
Quanto al pacchetto commerciale proposto, ad un prezzo di 45 euro al mese si avrà diritto alla connessione su banda ultralarga (secondo i parametri appena illustrati), oltre che a chiamate su numerazioni fisse nazionali ed internazionali (verso Europa e Nord America) incluse. Ancora, comprese nel prezzo anche telefonate a numeri di cellulare Vodafone.
Il tutto si completerà con una Vodafone Station 2 con modulo wi-fi e una chiavetta internet utilizzabile in mobilità, con incluso 1 GB di traffico al mese.

La copertura e l’estensione del servizio di fibra ottica Vodafone su Milano è stata resa possibile grazie all’accordo raggiunto con MetroWeb.
Vodafone sottolinea in particolare che la velocità di 100 megabit in download e 20 in upload dichiarata non si riferisce a quella teoricamente raggiungibile, come si è abituati a leggere quando si parla di connessioni. Si tratta invece in questo caso di velocità reale, dunque è possibile parlare di valori assolutamente effettivi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Vodafone Fibra, offerta fibra ottica su Milano: prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.