Vincitore Doodle for Google è "Avanti con energia": video della premiazione

Il vincitore del concorso Doodle for Google è “Avanti con Energia!” realizzato dal gruppo “Tuttingamba” della Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio. Ecco i nomi degli altri vincitori e il video della premiazione.

Doodle for Google vincitore: "Avanti con energia!"Doodle for Google vincitore: "Avanti con energia!"

Il Doodle che campeggia sulla home di Google nella giornata odierna è speciale: si tratta del vincitore del concorso indetto da Google denominato “L’Italia tra 150 anni”, organizzato in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.
I partecipanti sono stati più di 5000, segno del vivo interesse mostrato da alunni e scuole per l’iniziativa.
Dopo la prima fase di scelta attuata da una giuria interna allo staff di Google, i loghi restanti sono passati sotto gli occhi della giuria speciale composta da personaggi noti, fino ad approdare alle fasi finali sul web. A questo punto la palla è passata agli internauti che hanno potuto esprimere la propria preferenza di voto fino al 15 settembre.
Il doodle vincitore, attualmente visibile sulla home di Google Italia, è “Avanti con energia!”, realizzato dal gruppo “Tuttingamba” formato da alunni della Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio.
Esisitono inoltre altri due vincitori: il gruppo primo classificato per la categoria Scuole Medie Inferiori e quello per le Scuole Medie Superiori.
Si classifica primo per le scuole medie inferiori il doodle detto “W i nuovi simboli!” realizzato dal gruppo “Batta” dell’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia.
Per quanto riguarda le scuole medie superiori, si classifica primo il doodle “I miti continuano” del gruppo “Mister One” del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia.
Osservando il doodle vincitore assoluto è lampante che anche i più piccoli si dimostrano molto sensibili alle tematiche ambientali e al futuro dell’Italia – ma di tutto il pianeta – in chiave energetica: nel doodle ogni lettera che compone la parola “Google” prende le sembianze di elementi utili alla creazione di energia pulita.
E’ dunque possibile notare la presenza di una pala eolica, del sole, di acqua utile a generare movimento di un ingranaggio, di rifiuti da differenziare correttamente e di verde da rispettare per un’aria più pulita.
Ecco il video della premiazione dei vincitori nel corso dell’evento di presentazione del Doodle for Google L’Italia tra 150 anni.

Video premiazione Doodle for Google

Se vuoi rimanere aggiornato su Vincitore Doodle for Google è "Avanti con energia": video della premiazione iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*