TIM: offerte rete 4G per smartphone, tablet e chiavetta

La rete 4G di TIM è in fase di lancio e, con essa, arrivano naturalmente le offerte e i piani di navigazione con diverse fasce di prezzo, a seconda che si voglia navigare con tablet, chiavetta o smartphone.

TIM: rete 4G prontaTIM: rete 4G pronta

Anche TIM ha annunciato che la rete 4G è pronta in Italia: le prime città ad essere raggiunte dalla tecnologia LTE di TIM sono Milano, Roma, Napoli e Torino.
Qualche giorno fa anche Vodafone ha presentato il piano di lancio della rete 4G: tutti gli operatori telefonici che forniscono servizi in Italia stanno dunque apportando innovazioni sulla propria rete, in modo da rendere fruibili le migliorìe della tecnologia LTE.
Diversi, infatti, sono gli smartphone e tablet che stanno arrivando sul mercato dotati di moduli appositamente creati per navigare su queste nuove rete super veloci, dunque l’adeguamente delle infrastrutture era necessario per essere al passo con i tempi.
Naturalmente, assieme all’annuncio della partenze del servizio 4G, TIM ha colto l’occasione per presentare anche una serie di pacchetti e di offerte per navigare con smartphone, tablet e via chiavetta 4G.
Ecco in dettagli i pacchetti 4G di TIM:
Per smartphone:
Internet 4G: 35 euro al mese + 5 euro (contributo di attivazione) per aver diritto a 20 GB di traffico al mese e servizio TIM Cloud. Non vi è alcun obbligo contrattuale, nè limitazione temporale per quanto riguarda la connessione.
Per tablet:
Tutto Tablet 4G: 45 euro al mese per un Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE, 20 GB di traffico al mese, servizio TIM Cloud e Cobo Suite. In questo caso occorrerà stipulare un abbonamento per 30 mesi. Come per il precedente pacchetto, non ci sono limitazioni temporali per la connessione.

Chi è invece interessato alla navigazione tramite chiavetta 4G, potrà scegliere fra tre differenti tipologie di offerta:
Per chi ha già una chiavetta con tecnologia LTE:
Internet 4G: 35 euro al mese + 5 euro (contributo di attivazione) per avere 20 GB di traffico al mese e servizio TIM Cloud. Non c’è obbligo contrattuale e si potrà navigare alla massima velocità senza limitazioni di tempo.

Per chi non ha una chiavetta:
Internet Pack 4G: chiavetta Onda MT8205, 12 mesi di navigazione, 20 GB di traffico al mese. Anche in questo caso non c’è alcun obbligo contrattuale e la navigazione si intende senza limiti di tempo.
Tutto Internet 4G: 35 euro al mese + 9 euro (attivazione-cauzione che verrà rimborsata) per avere alla chiavetta Onda MT8205, a 20 GB di traffico ogni mese mese e al servizio TIM Cloud. Per questa offerta, però, sorge l’obbligo di abbonamento per 24 mesi.

In tutti i casi TIM fa presente che il superamento della soglia massima di traffico di 20 GB comporterà una sorta di “penalizzazione”: non ci si vedrà addebitato alcun sovrapprezzo ma la velocità di navigazione verrà “tagliata” fino all’inizio del nuovo mese, raggiungendo i 32 Kbps.

Se vuoi rimanere aggiornato su TIM: offerte rete 4G per smartphone, tablet e chiavetta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*