{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Internet

Test ADSL: Agcom presenta il nuovo Ne.Me.Sys

Chi cerca un test ADSL sicuro ed affidabile da oggi potrà utilizzare la nuova versione di Ne.Me.Sys, il software di Agcom specifico per misurare la velocità della connessione ADSL.

Agcom annuncia la nuova release di Ne.Me.Sys, il software utile ad effettuare test ADLS. Conoscere la velocità della propria connessione non è un particolare da poco, soprattutto in casi di forti rallentamenti nella navigazione. Il software dell’Agcom è utile anche nel caso si volesse procedere a ufficiale reclamo nei confronti degli operatori di telefonia fissa, poichè rappresenta una prova legalmente riconosciuta e quindi accertata delle performances della propria banda larga.
La nuova release di Ne.Me.Sys è ancora più rapida della precedente e consente di operare 24 misurazioni nell’arco di 15 minuti al massimo per ciascuna di esse.
Per far sì che la prova abbia valore legale, il software dovrà compiere una misurazione ogni 60 minuti, per 24 ore. Il test potrà essere interrotto ma dovrà essere compiuto per intero entro 3 giorni al massimo da quando è stato lanciato. Diversamente, i risultati di misurazione della velocità ADSL non avranno valore legale ma solo di personale curiosità statistica.
Nel caso, di test in test, si verificassero problemi e quindi paramentri inferiori agli standard pattuiti dal contratto stipulato con l’operatore, il software di Agcom segnalerà l’anomalia e proporrà – al termine delle operazioni – un report in pdf che attesta i risultati del test, quindi allegabile ad una potenziale richiesta di recesso dal servizio, senza il pagamento di penali.
Per iniziare ad utilizzare la nuova versione di Ne.Me.Sys è sufficiente raggiungere l’indirizzo https://www.misurainternet.it/, effettuare una registrazione e procedere al download gratuito del software.
Ecco un video tutorial per effettuare il test ADLS di Agcom.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa