Test ADSL: Agcom presenta il nuovo Ne.Me.Sys

Effettuare un test ADSL con lo strumento messo a disposizione da Agcom oggi è ancora più rapido: la nuova versione di Ne.Me.Sys, il software legalmente riconosciuto di misurazione della velocità ADSL, è già disponibile.

test ADLS di Agcom: Ne.Me.Systest ADLS di Agcom: Ne.Me.Sys

Agcom annuncia la nuova release di Ne.Me.Sys, il software utile ad effettuare test ADLS. Conoscere la velocità della propria connessione non è un particolare da poco, soprattutto in casi di forti rallentamenti nella navigazione. Il software dell’Agcom è utile anche nel caso si volesse procedere a ufficiale reclamo nei confronti degli operatori di telefonia fissa, poichè rappresenta una prova legalmente riconosciuta e quindi accertata delle performances della propria banda larga.
La nuova release di Ne.Me.Sys è ancora più rapida della precedente e consente di operare 24 misurazioni nell’arco di 15 minuti al massimo per ciascuna di esse.
Per far sì che la prova abbia valore legale, il software dovrà compiere una misurazione ogni 60 minuti, per 24 ore. Il test potrà essere interrotto ma dovrà essere compiuto per intero entro 3 giorni al massimo da quando è stato lanciato. Diversamente, i risultati di misurazione della velocità ADSL non avranno valore legale ma solo di personale curiosità statistica.
Nel caso, di test in test, si verificassero problemi e quindi paramentri inferiori agli standard pattuiti dal contratto stipulato con l’operatore, il software di Agcom segnalerà l’anomalia e proporrà – al termine delle operazioni – un report in pdf che attesta i risultati del test, quindi allegabile ad una potenziale richiesta di recesso dal servizio, senza il pagamento di penali.
Per iniziare ad utilizzare la nuova versione di Ne.Me.Sys è sufficiente raggiungere l’indirizzo https://www.misurainternet.it/, effettuare una registrazione e procedere al download gratuito del software.
Ecco un video tutorial per effettuare il test ADLS di Agcom.

https://youtube.com/watch?v=ewX-TFrcCa4%3Fversion%3D3%26Video tutorial per effettuare il test ADLS di Agcom Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Test ADSL: Agcom presenta il nuovo Ne.Me.Sys iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*