Su Gmail arrivano emoji e sfondi gratis: novità

Sempre più sdoganate, le emoji arrivano anche su Gmail.

emoji in arrivo su Gmailemoji in arrivo su Gmail

Novità nelle caselle di posta elettriche di tutto il mondo: Gamil ha infatti implementato i moduli per permettere agli utenti di utilizzare le emoji.
Le celebri “faccine” e i simboli colorati così tanto in uso tramite smartphone e piattaforme mobili arrivano dunque anche nell’universo apparentemente più “serio” e statico dell’e-mail.
Talvolta basta infatti un simboletto per riuscire a comunicare – non sempre senza il rischio di fraintendimenti – con amici, parenti e contatti sociali.
Proprio per questo e probabilmente anche per venire surclassati del tutto da altri sistemi di messaggistica, anche i colossi dell’email si stanno muovendo nella direzione della semplificazione, del colore e della dinamicità degli elementi grafici.
Una strada praticamente obbligata, da percorrere per non perdere terreno.
Quella delle emoji non è tuttavia l’unica e sola novità comparsa su Gmail in queste ore.
Ci si è infatti accorti che adesso, a disposizione gratuita di tutti gli utenti, sono pronti un centinaio circa di nuovi sfondi e di immagini utili a personalizzare ancora di più la casella di posta elettronica di Google.

C’è di più: lo staff di Gmail permette inoltre di usare queste inediti immagini anche per arricchire il proprio sfondo desktop.
Giornate di regali, dunque, utili in senso estetico – nel caso delle immagini profilo e di sfondo – ma anche utili per la comunicazione, sempre più rapida ed in tempo reale, su qualsiasi piattaforma.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Su Gmail arrivano emoji e sfondi gratis: novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*