Skype su Outlook.com: videochiamate al via

Le videochiamate Skype arrivano su Outlook.com: manca poco al lancio del servizio anche in Italia.

Skype integrato in Outlook.comSkype integrato in Outlook.com

Tutto pronto per l’integrazione di Skype all’interno di Outlook.com: a partire dall’inizio dell’estate anche in Italia sarà possibile attivare questa nuova possibilità di comunicazione.
Attualmente il servizio è in versione preview in alcuni paesi selezionati quali il Regno Unito e, nei prossimi giorni, anche in Germania e negli Stati Uniti.
La sperimentazione poi terminerà nelle prossime settimane quando probabilmente a fine giugno la distribuzione avverrà anche nel resto del paesi, Italia compresa.
Il funzionamento della nuova implementazione sarà molto semplice ed intuitivo: accedendo alla propria casella di posta elettronica su Outlook – dunque anche nel caso di indirizzi @hotmail.com e @hotmail.it – si avrà modo di vedere l’apposita casella che informa della possibilità di avviare videochiamate con i contatti in linea.
Naturalmente affinchè ciò avvenga occorrerà aver collegato l’account Skype a quello Outlook ma questo passaggio è stato già compiuto dalla gran parte degli utenti, all’indomani della chiusura dei servizi Hotmail e Live Messenger, in favore dell’integrazione in Outlook.com.

La prima volta che si vorrà far partire una chiamata VoIP si dovrà scaricare un plugin e successivamente il processo sarà invece automatico, nel senso che non si dovrà più effettuare download simili.
Da quel momento in poi sarà dunque possibile ricevere o lanciare chiamate, chat e videochiamate su Skype con il vantaggio di non lasciare la pagina Inbox di Outlook.com.
Ecco il video di presentazione ufficiale del nuovo servizio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Skype su Outlook.com: videochiamate al via iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.