Send Money, app Paypal per inviare soldi via Facebook

Send Money è l’applicazione di PayPal nata per permettere il trasferimento di soldi via Facebook, tra amici.

PayPal lancia Send Money per inviare denaro su FacebookPayPal lancia Send Money per inviare denaro su Facebook

PayPal presenta un’applicazione destinata a far molto parlare di sè: si chiama “Send Money” e permette di inviare (e quindi ricevere) denaro utilizzando Facebook come tramite.
Come funziona Send Money per Facebook?
Anzittutto occorre che tanto il mittente quanto il destinatario siano iscritti sia a PayPal che a Facebook, ovviamente.
Una volta effettuato l’accesso al proprio conto PayPal, si potrà decidere di inviare in regalo una certa somma, scegliendo il destinatario del dono dall’elenco amici Facebook.
A questo punto si potrà selezionare anche una cartolina d’auguri (il sistema è concepito come mezzo per fare un regalo di compleanno, ad esempio) e arricchirla di immagini, di un messaggio e persino di video.
Un click e la somma di denaro transiterà nell’account del destinatario che verrà avvisato anche tramite Facebook.
La portata della novità è degna di nota: intanto perchè la diffusione di Facebook fa sempre molta gola ai potenziali partner che – potendo passare dalla piattaforma sociale più grande – contano su un bacino di utenza davvero molto ampio.
Nel caso di PayPal, poi, l’allenza con Facebook sembra essere davvero proficua, considerando che si stima che l’80% di utenti PayPal siano iscritti anche a Facebook, dunque si tratta di persone avvezze ad usare tanto uno strumento, quanto l’altro, senza difficoltà nel mixarli usando Send Money.
Questa applicazione è stata sviluppata per funzionare in ben 65 paesi, compresi quelli dell’area Euro; al momento, però, la sperimentazione è partita dagli Stati Uniti ma presto il servizio sarà operativo anche in Europa.
Sebbene la presentazione di Send Money insista molto sul concetto di regalo in denaro in occasione di compleanni, è pur vero che un sistema semplice come questo potrebbe diventare una maniera per far circolare denaro tra utenti anche per altri scopi, senza il fastidio di dover far sapere il numero di carta di credito o di conto corrente bancario.
D’altro canto, l’applicazione potrà risultare vantaggiosa e rapidissima per quelle aziende che necessitano di effettuare un rimborso in tempi brevi, ad esempio.
Di certo l’utilizzo è talmente semplice e lapalissiano che gli utenti di Facebook e di PayPal non avranno remore nell’usare Send Money.

Se vuoi rimanere aggiornato su Send Money, app Paypal per inviare soldi via Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*