Rete 4G: Vodafone pronta su Roma e Milano

Vodafone annuncia la partenza della tecnologia LTE in Italia: la rete 4G arriva ufficialemente a Roma e a Milano. Presto anche altre città in Italia potranno beneficiarne.

Vodafone 4GVodafone 4G

Abbiamo spesso parlato di nuovi smartphone e tablet predisposti alla connettività su reti ultraveloci, dette LTE o 4G.
Fino a qualche tempo fa la premessa d’obbligo era informare circa il fatto che in Italia questa tecnologia non era ancora presente, dunque la funzionalità del device scelto non era completamente a disposizione dell’utente.
La situazione si sta rapidamente modificando, poichè da oggi qualcosa è cambiato in quanto a copertura delle infrastrutture a tecnologia LTE.
La rete 4G sta infatti pian piano arrivando in più zone d’Italia, dal momento che gli operatori telefonici stanno lavorando alla sua implementazione.
Vodafone ha appena annunciato che la rete 4G sarà operativa su Roma e Milano a partire dal 30 ottobre 2012.
Entro marzo 2013, promette l’operatore di telefonia mobile, le città in cui si potrà navigare su rete velocissima con tecnologia LTE saranno una ventina in tutta Italia.

L’arrivo della rete 4G a Roma e Milano di Vodafone segue il periodo di sperimentazione positiva avvenuto ad Ivrea, prima località italia ad essere connessa su rete LTE con frequenze 1800 MHz.
Altra “città laboratorio” è stata la località di Brusson in Valle d’Aosta: qui si è invece lavorato su banda 800 MHz.
Assieme alla notizia della partenza dei nuovi servizi ad alta velocità, Vodafone propone anche la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi), con offerta di lancio a partire da 30 euro al mese con 15 Gb di connessione internet a disposizione.
Altri dispositivi adatti a questo tipo di navigazione – già disponibili nei punti vendita Vodafone – sono il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 e il modem Mi-fi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Rete 4G: Vodafone pronta su Roma e Milano iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*