PosteMobile: attiva la rete 4g LTE ma non per tutti

PosteMobile presenta l’inedita possibilità di navigare in 4G: il vantaggio, però, non riguarda tutti.

PosteMobile, arriva il 4GPosteMobile, arriva il 4G

Da qualche giorno circolava l’indiscrezione secondo la quale anche PosteMobile sarebbe stata pronta a lanciare i servizi di navigazione su rete veloce.
In effetti da qualche ora i clienti che utilizzano i servizi di telefonia PosteMobile possono connersi alle reti veloci 4G – LTE.
La novità arriva indubbiamente a dare vivacità al comparto telefonico di Poste e a colmare una lacuna che – rispetto a tutti gli altri operatori classici – stava segnando il passo di un certo ritardo impossibile da ignorare.
Tra gli operatori virtuali, invece, per certi aspetti PosteMobile sta – per così dire – facendo scuola.
Di certo dunque si tratta di un’ottima notizia per i clienti PosteMobile, tuttavia è bene sottolineare che non tutti coloro i quali hanno stipulato un contratto PosteMobile potranno usufruire della nuova opzione di navigazione alla velocità del 4G.
Si apprende infatti che la rete 4G LTE sarà raggiungibile e fruibile soltanto tramite l’utilizzo delle SIM con tecnologia NFC.
Si tratta quindi delle più recenti SIM distribuite da PosteMobile, quelle – per intendersi più facilmente – che girano su operatore Wind.
Le vecchie SIM (quelle che in passato sono state attivate su reti Vodafone) invece non potranno navigare in 4G ma continueranno ad essere utilizzabili soltanto in 3G.

Altra nota da sottolineare è che – per le SIM abilitate – la connettività 4G sarà attivata automaticamente e senza alcun prezzo aggiuntivo.
A corredo della novità, ad ogni modo, sono stati lanciati i nuovi pacchetti “Creami Giga Turbo”, consultabili sul sito postemobile.it.

Se vuoi rimanere aggiornato su PosteMobile: attiva la rete 4g LTE ma non per tutti iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.