Popcorn Time verso la chiusura definitiva

Chiusura definitiva in vista per Popcorn Time: le major di Hollywood hanno avviato azioni legali, vincendole tutte e in diversi Paesi.

PopCorn Time chiudePopCorn Time chiude

Popcorn Time si appresta a diventare solo un ricordo nella !memoria web” dei suoi utilizzatori.
E’ ormai notizia certa la chiusura definitiva di PopCorn Time, sito che proponeva contenuti in streaming ma piratati.
A segnare la fine di PopCorn Time sono state le più famose major americane della cinematografia e della televisione, tutte riunite nella associazione di categoria chiamata “Motion picture association of America”.
Lo scorso 9 ottobre 2015 questa compagine di aziende ha presentato regolare denuncia contro la proprietà e i referenti di PopCorn Time, depositandola al cospetto della Corte Federale del Canada.
Il giudice chiamato a pronunciarsi su questo caso ha poi intimato la chiusura del servizio e della piattaforma.
Compiuta questa operazione, per qualche tempo è stata raggiungibile soltanto una “sezione” europea di PopCorn Time: si tratta, cioè, di un dominio spagnolo.
Tuttavia anche in questo caso le ore appaiono essere contate ma operativamente è già possibile parlare di una chiusura definitiva delle attività di streaming.
La battaglia delle major di Hollywood contro PopCorn Time però non si è fermata qui: si è deciso di procedere per vie legali anche tramite un tribunale della Nuova Zelanda, questa volta però nei confronti della piattaforma yts.to.

Questo è infatti un sito di Torrent, accusato anch’esso di aver favorito la pratica di violazione del copyright.
In questo caso, si apprende che – a quanto pare – si è proceduto a trovare una soluzione di tipo extragiudiziale che ha comunque portato allo stesso esito sperato dalle aziende del grande cinema mondiale: la chiusura del sito di torrent.
Di sicuro, data l’estrema dinamicità di sviluppatori e di community che gravitano attorno ad app e a contenuti sempre molto “appetibili”, le novità e le alternative non tarderanno ad arrivare.
La strada decisa intrapresa però dalle aziende cinematografiche ha comunque creato un fortissimo precedente, dunque è chiaro che su questo fronte la guerra sarà sempre aperta.

Se vuoi rimanere aggiornato su Popcorn Time verso la chiusura definitiva iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.