Outlook.com al via ufficialmente per integrare Hotmail e Live

Outlook.com è pronto e ha terminato la fase beta: Hotmail va in pensione, così come Live, inglobati in Outlook.

Outlook.comOutlook.com

Microsoft ha annunciato che la il suo prodotto Outlook.com è entrato nella fase della sua versione definitiva, da oggi disponibile per tutti.
Nelle ultime settimane, infatti, Outlook.com è stato rilasciato in versione preview: dopo una fase di test duranta circa sei mesi, Outlook.com è stato utilizzato da ben 60 milioni di utenti, portando così al miglioramento del servizio e alla sua attuale sistemazione.
Si tratta dunque del passo decisivo per mandare in pensione Hotmail e Live: i possessori di indirizzi @hotmail.com, @hotmail.it o @live.com non dovranno certo perdere la propria casella di posta elettronica ma dovranno necessariamente migrare verso la piattaforma outlook.com.
Microsoft ha infatti deciso di convogliare tutto qui, facendo sì che il nuovo progetto sia l’unico dedicato al servizio di posta elettronica.
Il passaggio degli indirizzi Live e Hotmail verso Outlook.com sarà graduale: l’azienda si riserva infatti del tempo per completare tutte le operazioni necessarie, dal momento che la mole di dati da far transitare dai vari server è decisamente ingente.

Ad ogni modo da Microsoft si fa sapere che entro la fine dell’estate tutto sarà completato, così come è bene sapere che nelle prossime settimane saranno svariate le nuove funzionalità che saranno attivate su Outlook.com.
Al momento l’azienda di Redmond informa che a passare già ad Outlook.com non sono soltanto gli iscritti a Hotmail e Live ma anche utenti in arrivo da altri servizi: in particolare, 1/3 di essi proverrebbe da Gmail.
Tutti gli utilizzatori degli attuali servizi di posta di Microsoft da oggi potranno ricevere una mail che invita al passaggio ad Outlook.com: passo passo, dunque, si potrà accedere alla nuova piattaforma, senza perdere l’indirizzo mail già utilizzato.

Se vuoi rimanere aggiornato su Outlook.com al via ufficialmente per integrare Hotmail e Live iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.