News.va, nuovo sito del Vaticano con news e contenuti multimediali

Il 29 giugno sarà reso operativo il nuovo sito del VaticanoNews.va“: un portale di notizie, immagini e video ufficiali della Santa Sede, inizialmente proposto in italiano e in inglese.

Nuovo sito del Vaticano News.vaNuovo sito del Vaticano News.va

Tutte le news in arrivo dal Vaticano, minuto per minuto: dal 29 giugno un nuovo indirizzo web verrà inserito nella rete. Si chiama news.va ed è il portale informativo e multimediale della Santa Sede.
Il lancio dell’iniziativa conciderà con due momenti particolari per il Vaticano: anzitutto, il 29 giugno festeggiano i Santi Pietro e Paolo; in seconda istanza, quest’anno cadrà il 60esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Papa Benedetto XVI.
Tutte le news ufficiali in arrivo dalla Santa Sede potranno dunque essere apprese da un organo sul web che raccoglierà comunicati stampa, notizie, interventi relativi ai programmi della Radio Vaticana e materiale video in arrivo dal Centro Telvisivo Vaticano.
Almeno nelle prime settimane di lancio, i contenuti del sito News.va saranno proposti in lingua italiana e in lingua inglese ma si sta già lavorando per ampliare le lingue a disposizione, con l’introduzione dello spagnolo, del tedesco, del portoghese e del francese subito dopo l’estate.
Già previste anche le versioni per iPad e iPhone, come pure i canali Facebook e Twitter.
Interessante l’integrazione – ormai praticamente obbligatoria – sui social network e chissà se chi sta sperimentando il gioco su Facebook Vatican Wars non comincerà a seguire anche News.va.
Questo nuovissimo portale non andrà in alcun modo a modificare o sostituire il sito storico della Santa Sede Vatican.va, anzi a quanto pare sono già in corso ampliamenti anche di quest’ultimo portale.

Se vuoi rimanere aggiornato su News.va, nuovo sito del Vaticano con news e contenuti multimediali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*