Nascondiglio di Bin Laden su Google Maps: foto, recensioni e video

Dov’è stato trovato Osama Bin Laden? I più curiosi potranno vedere il nascondiglio di Bin Laden su Google Maps. Mountain View ha infatti inserito le coordinate del luogo, velocemente recensito da un gran numero di persone, con tanto di foto.

Il nascondiglio di Bin Laden visibile su Google MapsIl nascondiglio di Bin Laden visibile su Google Maps

Scoprire dove si trova il cosiddetto “compoud di Bin Laden“, cioè il luogo nel quale si è nascosto – almeno negli ultimi giorni della sua vita – e dove poi è stato stanato, da oggi è possibile: a fornire le coordinate è Google Maps che colloca il nascondiglio di Bin Laden in una località chiamata Abbotabad, in Pakistan. Basta scrivere sulla barra di ricercaOsama bin Laden’s Compound, Abbottabad” per visualizzare la mappa.
Nulla di cui stupirsi: localizzare un posto su Google Maps è diventata operazione alla portata di tutti.
Quello che colpisce maggiormente è un altro particolare: a corredo dell’informazione geografica sono comparse velocemente una serie di recensioni che, di ora in ora, stanno moltiplicandosi.
Vi si può leggere di tutto: dalla gioia più sfrenata, alle prese in giro, alle frasi che normalmente capita di leggere in merito a hotel o luoghi di villeggiatura, fino ovviamente ai pareri seri e soggettivi circa la morte di Bin Laden.
A corredo, sono state inserite anche delle foto – attualmente se ne possono visionare nove – che mostrano un edificio su due piani, un po’ malmesso e circondato da alberi, dotato persino di parabola.
Ancora una volta è la rete che – prima dell’informazione tradizionalmente intesa – svela dettagli e particolari su fatti di cronaca: non a caso, proprio ieri abbiamo parlato del fatto che è stato un tweet ad annunciare la morte di Bin Laden.
Mentre nel mondo si discute sulle modalità del blitz che hanno portato alla cattura e all’uccisione del cosiddetto principe del terrore, vi proponiamo il video dell’annuncio della morte di Osama Bin Laden dato dalla Casa Bianca per voce di Obama, presidente degli Stati Uniti d’America.

Video Osama Bin Laden morto

Se vuoi rimanere aggiornato su Nascondiglio di Bin Laden su Google Maps: foto, recensioni e video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*