Mastertrainer 121, un sito web per tutti gli sportivi in cerca di consigli per l’allenamento

Una piattaforma web dove ogni atleta, dall’esperto amatore al semplice appassionato della domenica, può trovare un esperto in grado di rispondere a quesiti su allenamento, preparazione fisica, o alimentazione.

Sempre più persone si avvicinano all’attività sportiva, chi per semplice benessere e chi per sfida agonistica, e questo popolo di weekend warriors non sempre possiede nozioni su allenamento, preparazione fisica, fisiologia o alimentazione, tutti temi

Sempre più persone si avvicinano all’attività sportiva, chi per semplice benessere e chi per sfida agonistica, e questo popolo di weekend warriors non sempre possiede nozioni su allenamento, preparazione fisica, fisiologia o alimentazione, tutti temi che uno sportivo prima o poi deve affrontare. Inoltre, molti di questi praticano discipline in modo solitario e spesso svincolati da associazioni, club o palestre, e così si ritrovano al centro di uno sport con una forte necessità di “cosa fare in caso di…”.

Sulla base di questa necessità nasce Mastertrainer 121, un marketplace che permette a tutti di poter contattare, tramite conference call o con smartphone, un pool di quindici esperti di motricità: dall’allenatore al preparatore fisico, dall’esperto di fitness al farmacologo sportivo, dall’osteopata all’alimentarista, un gruppo di lavoro a disposizione degli sportivi italiani. Per tutti coloro che vogliono preparare il loro esordio in una granfondo o puntare al personal best in una maratona, ma anche per chi semplicemente vuole un’opinione su un trattamento fisioterapico del mal di schiena o sapere come reintegrarsi per non avere più un calo di prestazione, Mastertrainer 121 è una piattaforma dove incontrare telematicamente un esperto in grado di dare indicazioni precise su domande o perplessità. Con un appuntamento telefonico o via chat nell’orario più gradito, il consulente di Mastertrainer 121 fornisce le indicazioni che lo sportivo non esperto sta cercando.

«La motricità è una medicina e come tale deve essere prescritta solo da esperti del settore – commenta Eros Grazioli, ideatore e fondatore di Mastertrainer 121 – e porsi degli obiettivi è lo strumento ideale per praticare sport, ma per esperienza è meglio essere accompagnati nel percorso che consentirà all’atleta di vivere la disciplina sportiva in modo divertente e soprattutto salutare».

Con una semplice tariffazione a minuti, l’atleta può attingere a un parco di esperti, senza dover sostenere costi annuali per contratti con personal trainer o club sportivi: una soluzione innovativa e snella che rappresenta una start up mondiale nel campo dello sport.

 

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Mastertrainer 121, un sito web per tutti gli sportivi in cerca di consigli per l’allenamento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*