Life in a Day, esperimento cinematografico su Youtube

Tutti coloro i quali vorranno far parte dell'esperimento cinematografico di Youtube, chiamato Life in a Day, non potranno perdere l'appuntamento con la videocamera o con la cam, domani 24 luglio.

YouTubeYouTube

Il canale Youtube di Life in a Day (www.youtube.com/lifeinaday) accoglierà estratti di vita quotidiana di quanti vorranno contribuire al progetto, l’esperimento globale di regia e video che mira a fissare l’immagine – dinamica, multisfaccettata, a tutte le latitudini – di un giorno sulla terra.
La data scelta è, appunto, quella del 24 luglio, e i video che confluiranno in questo enorme calderone di fotogrammi saranno di qualsiasi genere: dalla prima colazione, ai primi passi del proprio bambino, per passare al traffico, al pomeriggio sui libri e così via. Sarà poi il regista Kevin Macdonald a dare un senso ai milioni di minuti caricati per il progetto, andando a formare un documentario unico nel suo genere.
Gli autori dei filmati scelti compariranno nei titoli come co-registi e 20 di loro voleranno a Park City nello Utah per la prima mondiale de film, all Sundance Film festival 2011.
L’appuntamento è dunque fissato per domani 24 luglio sul canale apposito. Per maggiori chiarimenti e per ispirazioni, consigliamo la visione di questo video realizzato per l’evento, in lingua italiana.

http://www.youtube.com/v/A1qMTiwiqwoLife in a Day, Youtube

Se vuoi rimanere aggiornato su Life in a Day, esperimento cinematografico su Youtube iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*