Kindle: vendite record su Amazon a novembre 2010

Amazon annuncia il record di vendite di Kindle, l’e-reader che ha spodestato concorrenti e altri prodotti dal podio dei più venduti su Amazon a novembre 2010.

KindleKindle

Kindle, e-reader venduto da Amazon, ha battuto ogni record: nel mese di novembre, e precisamente il giorno 29, si è verificato un incredibile balzo in avanti.
In quella precisa giornata, fa sapere Amazon, sono stati acquistati 158 Kindle in un solo secondo. Pur non divulgando nel dettaglio il numero di pezzi venduti complessivamente, Amazon annuncia che l’e-reader Kindle ha scalzato dal podio del prodotto più venduto l’ultimo libro della saga Harry Potter: “Harry Potter and the Deathly Hallows” (Harry Potter e i Doni della Morte).
Complice l’arrivo del Natale e il fatto che la terza versione di Kindle sia stata più gradita agli acquirenti rispetto alle precedenti, Amazon non nasconde che l’altro fattore determinante a sancire il successo dell’ebook reader in questione è indubbiamente il prezzo.
Ben più economico di altri e-lettori (139 dollari), il nuovo Kindle ha però migliorato l’esperienza di lettura grazie ad un schermo più nitido, a una maggiore leggerezza e alla più ampia durata della batteria. Sul prezzo influisce certamente il fatto che lo schermo non è retroilluminato ma, allo stesso tempo, ciò vuol dire più comfort per gli occhi dell’utilizzatore.
Ricordiamo che al momento non è ancora possibile acquistare Kindle su Amazon.it ma potrebbero esserci novità in tal senso nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle: vendite record su Amazon a novembre 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*