HP Connected Music, nuovo servizio di musica gratis

HP Connected Music è il nuovo servizio firmato HP che permette di fruire di musica gratis. Ecco come funziona.

HP Connected Music, l'attuale homepage del servizioHP Connected Music, l'attuale homepage del servizio

Nelle ultime settimane molti colossi del web e dell’e-commerce hanno deciso di aprire servizi dedicati alla musica.
Se n’è parlato solo qualche giorno fa, a proposito del nuovo Google Play Music o, ancor prima, in merito ad Amazon MP3 e Cloud Player.
Una mossa messa a punto anche da HP che, insieme alla vendita di pc, all-in-one, notebook e ultrabook, ha deciso di aprire il mondo musicale ai suoi utenti con la partenza del servizio HP Connected Music, disponibile su Windows 8.
Acquistando uno dei prodotti HP si avrà infatti diritto allo streaming gratuito per 90 giorni di tutti i brani in catalogo e, in alcuni casi, si potrà anche scaricare musica, nella misura di 10 mp3 al mese, per tre mesi. In questo ultimo caso caso si dovrà acquistare però un device di fascia alta, come ad esempio un Envy o uno Spectre.
Il servizio nasce dalla collaborazione tra HP e Universal Music Group e prevede anche contenuti esclusivi, come ad esempio quello di lancio: il concerto dei No Doubt svoltosi a Parigi alla presenza di pochi giornalisti e di un gruppo di clienti HP estratti per via di un concorso.

C’è ancora di più: presto verrà data la possibilità di accedere a video e immagini relative alle fasi di registrazione di nuovi album dei propri artisti preferiti e ad eventi esclusivi che verranno annunciati nei prossimi mesi.
La nuova piattaforma HP Connected Music è dunque fondata certamente sulla musica ma anche su un’idea di contenuti speciali, quasi esclusivi e di elite, che manca ai grandi contenitori di questo tipo.
Il servizio è appena partito ma è già del tutto attiva in Europa e dunque anche in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su HP Connected Music, nuovo servizio di musica gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*