Hangouts: videochiamate possibili anche senza account Google

Su Hangouts le videochiamate diventano possibili anche per chi non possiede un Google account.

HangoutsHangouts

Da oggi in poi anche su Hangouts sarà possibile partecipare a videochiamate, pur in assenza di account Google.
La novità è stata recentemente ufficializzata, al fine di poter consentire a tutti di poter ricevere videochiamate.
Nulla di molto dissimile da quanto sta accadendo anche tramite Skype, ugualmente aperto anche a chi non possiede un account.
La frontiera delle nuove comunicazioni appare essere dunque questa, forse anche per arginare un po’ lo “strapotere” che le varie app di messaggistica istantanea hanno saputo ottenere in fasce davvero molto ampie di popolazione.
In realtà però questa novità tutta targata Google Hangouts sembrerebbe essere stata concepita più che altro per facilitare le comunicazioni aziendali e di ambito business.
In questo momento, infatti, questa nuova opzione è attiva soltanto per postazioni fisse poichè applicabile al browser di navigazione.
La persona che vorrà partecipare alla conversazione non dovrà fare altro che “presentarsi”, scrivendo il suo nome all’interno del form ben visibile nella mail di invito all’evento.
A questo punto partirà una richiesta per unirsi al gruppo virtuale: questa comparirà in forma di finestra/pop-up a chi ha organizzato la videochiamata, con avviso relativo.

Due le possibilità: rifiutare la richiesta (pulsante rosso con la scritta “Decline”) oppure accettarla (pulsante verde “Accept”).
Nel momento in cui si procederà ad accettare il nuovo partecipante, la videochiamata sarà aperta anche a questi.
Il funzionamento è dunque estremamente semplice ed intuito ed è possibile che, una volta che la pratica verrà largamente utilizzata, Google potrà estendere questa opzione anche su smartphone.

Se vuoi rimanere aggiornato su Hangouts: videochiamate possibili anche senza account Google iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*