Google venderà tablet Android in un nuovo shop

Google starebbe per lanciare uno shop tutto nuovo, concepito per vendere solo ed esclusivamente tablet Android.

Google pensa allo shop per tablet AndroidGoogle pensa allo shop per tablet Android

E’ poco più che un’indiscrezione ma le basi sono solide e la fonte è molto autorevole: secondo il Wall Street JournalGoogle starebbe per aprire uno shop online tutto dedicato alla vendita di tablet Android.
Il quotidiano economico ha dimostrato di aver sempre azzeccato in pieno voci e previsioni pubblicate sulle sue colonne, dunque anche questa volta si subodora profumo di reale novità.
Sembra dunque che la concorrenza con l’Apple Store e con Amazon, principali concorrenti dove vengono veicolate un gran numero di vendite online di tablet, sia del tutto aperta.
A quanto pare i primi due alleati in questa corsa al tablet saranno Samsung e Asus.
I nomi non destano certo stupore: Samsung è un partner storico di Google in fatto di smartphone e hardware brandizzato, mentre Asus è l’azienda scelta dal colosso di Mountain View per la creazione del suo prossimo tablet, l’Asus Memo 370T.
L’idea è dunque quella di offrire una piattaforma unica e privilegiata per l’acquisto del nuovo tablet ma soprattutto di puntare a qualcosa di più ampio, radunando la gran parte di tablet che hanno scelto Android come sistema operativo.
Il progetto prende forma e forse parte proprio dal mancato successo riscontrato per lo shop allestito – a suo tempo – per il lancio dello smartphone Nexus One: tanto Big G è prominente nel settore dei motori di ricerca, tanto poco lo è in contesti quali l’ecommerce.

Almeno fino ad oggi: il nuovo shop online per tablet Android potrebbe forse cambiare totalmente lo scenario e dare filo da torcere alla concorrenza.
Non è chiaro quando questo progetto potrebbe compiutamente vedere la luce ma sicuramente è chiaro che Google si sta muovendo sempre più nella direzione del settore mobile e delle app, visto che nei giorni scorsi il link per Google Play – l’ex Android Market – ha fatto la sua comparsa sulla home di Google, rendendo noto anche a chi non ha un tablet o uno smartphone che esiste un mondo di applicazioni, giochi, funzionalità che rendono l’esperienza leisure e pratica ancora più ampia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google venderà tablet Android in un nuovo shop iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*