Google testa servizi di telefonia fissa: Google Fiber Phone

Si apprende che Google starebbe dando il via al progetto Google Fiber Phone, per partire con servizi di telefonia fissa.

Google Fiber è in via di evoluzione?Google Fiber è in via di evoluzione?

Come ben si sa, Google non è solo e semplicemente l’azienda colosso nel settore dei motori di ricerca ma espande i suoi “tentacoli” su svariati altri settori.
Tra questi resta sempre operativo un progetto partito qualche anno fa, chiamato Google Fiber: si tratta di un ramo aziendale che ha sviluppato una rete per la connessione da casa e da attività commerciali, in aree decisamente circoscritte degli Stati Uniti d’America.
A prezzi competitivi, Google ha portato connettività stabile in alcune abitazioni e uffici di Kansas City e di altre aree urbane, non espendendo però mai oltre il servizio.
In questi giorni, tuttavia, sembrerebbe che si stia muovendo qualcosa. Voci di corridoio informano che alcuni selezionati clienti di Google Fiber – i tester, in particolare – sarebbero stati contattati dallo staff preposto per richiedere la disponibilità nell’utilizzare un nuovo servizio.
Si parla infatti della partenza dalla parte relativa alla vera e propria telefonia tradizionale, sempre abbinata a Fiber.
Google Fiber Phone, quindi, andrebbe a diventare un piano di telefonia fissa a tutti gli effetti.
Come appena specificato, l’invito sarebbe pervenuto a pochi tester, dunque non solo non si conoscono le caratteristiche del servizio ma neppure se ne sta parlando via canali ufficiali dell’azienda di Mountain View.

Tuttavia appare interessante parlare di uno sviluppo possibile del genere poichè si potrebbe tracciare l’ipotesi di un ingresso di Google in un settore decisamente molto interessante, in cui si pensa che un colosso del genere possa portare vitalità a mercati che in alcuni paesi sono decisamente stagnanti.
C’è però da considerare che già Google Fiber non ha poi avuto espansione significativa neppure negli Stati Uniti. Ci si chiede se, con il potenziale avvento del servizio telefonico abbinato, Google abbia deciso di imprimere una svolta al progetto, iniziando a volerlo anche esportare in Europa o in altre zone del mondo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google testa servizi di telefonia fissa: Google Fiber Phone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*