Google Play introduce le carte regalo virtuali

Google presenta la possibilità di acquisto online delle carte regalo per Google Play.

Google Play, ora anche carte regalo "virtuali"Google Play, ora anche carte regalo "virtuali"

Novità molto interessante relativa al funzionamento di Google Play. Lo staff di Google ha infatti ufficializzato un nuovo “prodotto”, attualmente disponibile tuttavia soltanto negli Stati Uniti.
Si tratta delle inedite carte regalo Google Play, disponibili sulla piattaforma americana in diversi tagli.
Di fatto si tratta di una vera e propria ricarica per poter donare del credito ad amici e parenti, in vista di futuri acquisti sullo store di riferimento per gli utenti Android.
Con questi nuovi fondi – vero eproprio denaro spendibile – si potrà dunque procedere con l’acquisto di app, di ebook, di giochi e di prodotti in vetrina ed in catalogo sul Google Play Store.
In tal modo, ad esempio, anche chi non dispone di una carta di credito oppure di un account PayPal collegato all’account Google Play potrà disporre di credito.
Tuttavia è bene considerare che invece la persona che vorrà donare una carta regalo di questo genere dovrà invece necessariamente acquistarla e pagarla utilizzando la moneta elettronica accattata sullo store.
Ovviamente le carte regalo possono essere utilizzate anche per “ricaricare” il proprio account personale, non solo dunque elargite a terze persone.
Per quanto riguarda i tagli disponibili, si segnalano quelli da 10 dollari, 15 dollari, 20 dollari, 25 dollari, 50 dollari ed infine da 100 dollari.
Non è ancora possibile indicare una data di arrivo di questa novità anche in Italia ma si è portati a pensare che, dopo il periodo di lancio e di “rodaggio” negli Stati Uniti, a breve anche l’Europa potrà vedere l’estensione di questa inedita modalità di acquisto.

Al momento infatti esistono le carte regalo Google Play acquistabili però soltanto offline, per lo più presso grandi catene, con tagli da 15, 20 e 50 euro.
La carta regalo virtuale, tuttavia, risolve anche problemi non solo di reperibilità ma anche di lontananza, nel caso di persone da omaggiare che vivono distanti.
La tendenza sembra essere tracciata: Google non è certo il primo colosso a lanciare le carte regalo per fornire credito in dono.
Da Amazon a Netflix – solo per citare un paio di grandi nomi – le gift card potranno quest’anno diventare perfetti regali natalizi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Play introduce le carte regalo virtuali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.