Google Drive: prezzi per lo spazio oltre i 5 GB gratis

Google Drive ha fatto il suo debutto ed effettivamente promette 5 GB di spazio gratis a disposizione. Ecco i prezzi per eventuale altro storage di cui si potrebbe necessitare.

Google DriveGoogle Drive

Esattamente come anticipato su FullPress qualche giorno fa, Google Drive è stato inaugurato da Google. Il progetto di storage in cloud di Big G ha dunque visto la luce, rispettando la promessa di mettere a disposizione di tutti 5 GB di spazio gratis.
In questo è logico vedere una sfoda aperta con servizi simili, tra i quali spicca decisamente Dropbox: se quest’ultimo mette a disposizione 3 GB, ecco che Google Drive fa il suo esordio con 2 GB gratis in più.
Contestualmente alla partenza del servizio che – lo ricordiamo – permette di archiviare qualsiasi tipo di file e di ricercarlo poi molto facilmente, sono stati ufficializzati anche i prezzi dei GB in più di cui si possa avere eventualmente necessità.
E’ dunque possibile portare a 25 GB la soglia di archiviazione massima pagando 2,49 dollari al mese (per un totale di 29,88 dollari annuali) oppure, al prezzo di 4,99 euro al mese, si avrà diritto a 100 GB di spazio in cloud (59,88 dollari per un anno).
Se invece si pensa di aver bisogno di molto più spazio, allora Google dà la possibilità di acquistare 1 TB per 49,99 dollari al mese, per una spesa annuale di 599,88 euro.
Non poco, è innegabile, soprattutto alla luce del fatto che fino al lancio di Google Drive i prezzi di Google erano ben differenti: 0,25 dollari all’anno per ogni GB necessario che, a conti fatti, fanno ad esempio non più di 5 dollari all’anno per 20 GB extra.

Chi ha stipulato in passato uno di questi pacchetti può dirsi fortunato perchè per il momento queste condizioni resteranno tali.
Chi invece si appresta all’acquisto da oggi in poi, dovrà prendere in considerazione i nuovi prezzi di Google Drive.
Google puntualizza che per upgrade di Google Drive, si riceverà anche un extra di spazio su Gmail: ogni volta si avranno a disposizione 25 GB in più nella propria casella mail.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Drive: prezzi per lo spazio oltre i 5 GB gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*