Google Doodle con dedica a Charles Dickens

Charles Dickens è il protagonista dal doodle di Google odierno. Allo scrittore britannico, reso celebre, tra gli altri, per “il circolo Pickwick”, va il ricordo di Google al secondo centenario dalla sua nascita.

Google Doodle con dedica  a Charles DickensGoogle Doodle con dedica a Charles Dickens

E’ stato dedicato a Charles Dickens, scrittore britannico, il Doodle di Google di oggi. L’occasione è data dal secondo centenario dalla nascita (nato il 7 febbraio 1812) dello scrittore che molti ricorderanno per Il Circolo Pickwick, Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Canto di Natale.

Scrittore famoso e popolare, Dickens è stato uno dei pionieri del romanzo sociale ovvero quello che racconta di condizioni sociali poco abbienti. Nel Doodle vengono raffigurati alcuni personaggi portati al successo dallo scrittore britannico che ha ispirato anche alcuni lungometraggi della Disney.

Dickens non fu solo uno scrittore di successo ma anche un giornalista ed un cronista di viaggio preferendo questa professione a quella di avvocato alla quale era stata avviato.

Per chi non conoscesse i Doodle di Google, si tratta di loghi illustrati che sostituiscono ogni giorno il logo ufficiale del motore di ricerca. Quasi ogni giorno, Google celebra personaggi famosi al fine di riposizionarli in memoria e di farli ricordare da giovani e anche meno giovani.    

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Doodle con dedica a Charles Dickens iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*