Google cerca sviluppatori in Italia: contest e informazioni

Sviluppatori di tutta Italia, Google cerca nuovi talenti della programmazione di web app: al via un contest al quale iscriversi entro il 12 settembre.

Google Italia cerca sviluppatoriGoogle Italia cerca sviluppatori

Google chiama a raccolta gli sviluppatori italiani più creativi: è stato ufficializzato da Google Italia un contest rivolto ai “maghi” delle web app.
C’è tempo fino al 12 settembre per partecipare, proponendo il proprio progetto che potrebbe contribuire a sviluppare le applicazioni per il Chrome Web Store italiano.
Si potrà partecipare sia da soli che in squadra; in questo secondo caso, il team di sviluppo potrà essere composto da un massimo di tre persone.
In premio ci sarà anzitutto molta visibilità per le app vincitrici e, per quanto riguarda il ricordo tangibile molto più materiale, Google metterà in palio un Chromebook per ciascun vincitore. Nel caso di squadre, ogni singolo partecipante riceverà il suo Google-pc.

Le categorie per le quali concorrere sono:
– Utilità;
– Intrattenimento;
– Giochi;
– Social e Comunicazione.

Le app dovreanno essere in lingua italiana (con eventuale possibilità di settare altre lingue), rivolgendosi ai futuri utenti di Chrome Web Store Italia.
Una volta pronti per sottoporre al contest la propria creazione, bisognerà iscriversi compilando il form di registrazione e solo successivalmente inviando una mail di notifica a chrome.contest@gmail.com.
Un’apposita giuria – formata da Sam Dutton (Developer Advocate, Google UK), Claudio Cherubino (Developer Programs Engineer, Google US) e Alessandro Antiga (Country Marketing Manager, Google Italy) –
eleggerà la miglior applicazione per ciascuna categoria in lizza.
A prescindere dai risultati del contest, ciascun partecipante riceverà inoltre un voucher AdWords del valore di 30 euro da utilizzare per pubblicizzare la propria App.
Non mancheremo di seguire il contest, comunicando i nomi dei vincitori e le relative applicazioni, non appena verranno resi noti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google cerca sviluppatori in Italia: contest e informazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.