Google Anteprima Istantanea, Google mostra la preview dei risultati

Google Anteprima Istantanea è il nuovo strumento presentato oggi da Google: si tratta di una preview dei risultati di ricerca, nel segno di quanto iniziato con Google Instant.

Google Anteprima IstantaneaGoogle Anteprima Istantanea

Google Anteprima Istantanea è la novità odierna in ambito di ricerca e risultati di ricerca sul motore di Mountain View. Stando agli intenti, Google Anteprima Istantanea dovrebbe permettere agli utenti di risparmiare tempo, reperendo più intuitivamente le informazioni cercate. Ciò avviene grazie ad un confronto visivo tra i risultati proposti e tramite caselle di testo che evidenziano la presenza delle chiavi di ricerca all’interno dei siti mostrati.
In pratica, dopo aver digitato la query d’interesse, al fianco di ciascun risultato di ricerca apparirà il simbolo della lente d’ingrandimento; cliccandoci su, si vedrà un’anteprima del sito pertinente. In mancanza di mouse, si potrà usare il tasto freccia destra.
Per chi ha un’eccellente memoria fotografica, vedere subito l’anteprima di un sito magari visitato precedentemente di certo sarà un vantaggio, ai fini della propria ricerca.
Al momento, Google Anteprima Istantanea è già disponibile su Google.com, mentre gli utenti italiani vedranno la novità nei prossimi giorni.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Anteprima Istantanea, Google mostra la preview dei risultati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*