Gli annunci online premiano le auto usate

Gli annunci online di auto usate si moltiplicano anche in Italia. Questo settore pare essere gradito al consumatore medio, anche sulla sponda di una recente classifica pubblicata da Forbes.

Annunci online di auto usateAnnunci online di auto usate

Siete indecisi se comprare un’auto usata o un’auto nuova? La classifica pubblicata da Forbes potrebbe essere d’aiuto.

La scelta dell’auto non è semplice, l’acquisto di un nuovo modello senz’altro attira il consumatore, ma allo stesso tempo l’usato è un affare migliore, sia per i prezzi sia per la svalutazione che il modello nuovo subisce appena uscito dal concessionario  e nei primi anni di proprietà della vettura anche se l’utilizzo è stato medio o basso.

Grazie ad uno studio di JD Power & Associates U.S. Vehicle Dependability Study, Forbes ha pubblicato una lista dei migliori modelli di usato. La ricerca è stata fatta su 43.700 auto, con lo stesso proprietario dal 2008, quindi veicoli che sono stati utilizzati per tre anni. I modelli presenti sono quelli che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di affidabilità complessiva, in particolare alle diverse vetture sono stati assegnati dei punteggi in base alle analisi sul cosiddetto “powertrain” con esame del motore, trasmissione, sterzo e sospensioni, il tutto accompagnato da giudizi sulle dimensioni e la comodità dei diversi modelli.

La lista ci propone 14 vetture: General Motor è presente con due modelli, Chevrolet Tahoe e GMC Yukon, esattamente come Honda, presente grazie a Honda CR-V e Honda Fit. Per le auto di lusso troviamo Mercedes e Toyota, rispettivamente con i modelli: Mercedes-Benz CLK coupé o convertible e Lexus RX 350 crossover, per Toyota la lista continua con Scion xB, Seinna e Tundra. Ford è presente con quattro modelli, Fusion, Mercury Milan, Lincoln MKZ ed Edge, rimane Mazda comunque presente, ma con un solo modello, MX-5 Miata.

In Italia il mercato delle auto usate è sempre più ampio anche grazie alla presenza di annunci online, che permettono di risparmiare i costi di intermediazione e consentono di incontrare personalmente il proprietario dell’auto, non per questo rinunciando alla scelta, i modelli presenti sono tantissimi, partendo dall’usato fiat, le marche e i modelli presenti sono diversi, ford, smart, audi e bmw solo per citarne alcuni.

Anche l’articolo di Forbes termina con il classico consiglio che continua ad essere il più utile: l’acquisto di un’auto usata comprende sempre una percentuale di rischio, il modo migliore per annullarlo è quello di far controllare la vettura da un meccanico di fiducia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Gli annunci online premiano le auto usate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*