Flickr: nuova versione e 1 TB di spazio gratis

Yahoo! annuncia novità anche per il servizio di condivisione di foto Flickr: più spazio gratis per tutti e non solo.

Flickr: aspetto tutto nuovoFlickr: aspetto tutto nuovo

In un incontro con la stampa tenutosi nella giornata di ieri a New York, Marissa Mayer di Yahoo! non ha solo confermato l’acquisizione di Tumblr – come anticipato sulle pagine di FullPress e come successivamente confermato dai comunicati stampa diramati dalle rispettive aziende – ma ha anche illustrato una serie di novità relative a Flickr.
Anche il servizio di condivisione di foto vedrà sin da oggi alcuni cambiamenti, a partire dall’aspetto grafico.
Via elementi inutili: lo spazio è ora interamente a disposizione delle immagini che scorrono in un flusso simile a quello proposto dalla ormai gran parte dei social network più utilizzati.
In generale l’aspetto appare più intuitivo, rispetto al passato, e più snello, con glie lementi ormai divenuti imprescindibili su ogni piattaforma sociale: dalla foto di copertina alle “etichette” nella parte alta del profilo personale.
Inoltre è stata inserita la funzionalità di caricamento di video in HD a 1080p, ai quali però è ancora imposto un limite di durata: non si potranno immettere filmati di lunghezza maggiore di 3 minuti.
Resta inteso che la possibilità di carimento video sarà ad ogni modo vincolata anche allo spazio a disposizione di ciascun utente ma anche su questo fronte ci sono interessanti novità.

Da questa mattina, infatti, tutti gli iscritti hanno potuto apprezzare un innalzamento del limite di spazio gratuito concesso a ciascun account: c’è 1 Terabyte gratis a disposizione.
Per chi avesse invece bisogno di maggior storage, è prevista la possibilità di acquistare un ulteriore Terabyte al prezzo di 499,99 dollari l’anno.
Ancora, con 49,99 dollari ci si potrà invece liberare dalla pubblicità su Flickr, acquistando l’Ad Free.
Per concludere, è stata al contempo lanciata anche la nuova app Flickr per Android, così da poter utilizzare la piattaforma di photo sharing anche in mobilità, molto semplicemente.
Gli iscritti al servizio non dovranno fare altro che accedere normalmente a Flickr, come in passato, per poter automaticamente notare tutti i cambiamenti grafici e per avere a disposizione 1 Terabyte gratis.

Se vuoi rimanere aggiornato su Flickr: nuova versione e 1 TB di spazio gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*