Email Hotmail usa e getta: novità antispam

Hotmail lancia le email usa e getta: ogni utente avrà la possibilità di creare una casella di posta principale e quattro secondarie.

Hotmail presenta le mail usa e gettaHotmail presenta le mail usa e getta

Microsoft annuncia una novità nel servizio di email Hotmail: le caselle di posta elettronica “usa e getta“.
Una soluzione molto comoda per poter effettuare iscrizioni a siti e servizi online, evitando così di utilizzare la mail box principale, che si desidera lasciare pulita da incursioni di spam.
In tal modo si potrà attivare un indirizzo principale, avendo inoltre la possibilità di usufruire di altri quattro indirizzi che possiamo appunto definire “usa e getta”. Nel caso in cui uno di questi indirizzi secondari dovesse diventare preda di mail indesiderate e di spam, si potrà semplicemente disattivarlo, senza mai perdere la piena funzionalità sia dell’indirizzo principale che dei restanti simil-alias.
Il vantaggio di questa nuova funzionalità di Hotmail è evidente: con un solo login in (e dunque con una sola registrazione) sarà possibile monitorare tutti gli indirizzi mail a disposizione, visualizzando la mail principale come personale “home”, mentre le mail in arrivo dagli indirizzi secondari verranno inviati in un’apposita cartella.
Si potrebbe obiettare che qualcosa di simili esiste già da tempo: utilizzando ad esempio il segno “+” nel nome prima della chiocciola, è possibile sfruttare ugualmente la funzionalità della casella di posta. Tuttavia, in questo caso, l’indirizzo reale verrà comunque svelato (non sarà difficile risalire allo stesso, eliminando semplicemente il “+”), mentre le caselle Hotmail usa e getta hanno in questo senso una marcia in più: è infatti possibile cambiare completamente ciò che è leggibile prima della chiocciola, annullando di fatto la possibilità di risalire all’indirizzo reale e principale.
Microsoft non esclude la possibilità di innalzare la soglia di mail usa e getta al limite di 15 ma, in questa prima fase, in totale le mail a disposizione saranno 5: una principale e altre quattro usa e getta.

Se vuoi rimanere aggiornato su Email Hotmail usa e getta: novità antispam iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*