Doodle di Google per Freddie Mercury: video

Il doodle di Google oggi celebra Freddie Mercury nel giorno del suo compleanno. Un’animazione particolare e sonora per celebrare un giorno importante, immortalata nel video che segnaliamo.

Doodle di Google dedicato a Freddie MercuryDoodle di Google dedicato a Freddie Mercury

Ormai i doodle di Google sono sempre più spettacolari: non sfugge a questa regola neppure il doodle di oggi, dedicato a Freddie Mercury.
A memoria, è questo il doodle più dinamico e dallo sviluppo più lungo e complesso che si possa ricordare.
Nel giorno del compleanno di Freddie Mercury, Google ha pensato di ripercorrere le più importanti tappe della carriera dell’ex leader dei Queen, allestendo una sorta di videoclip animato sulle note della celebre canzone “Don’t stop me now“.
Oggi Mercury, se non fosse morto quel 24 novembre 1991 per complicazioni di una broncopolmonite innescate dall’AIDS, avrebbe compiuto 65 anni. Occasione degna di essere celebrata, utilizzando animazioni in HTML5 visualizzabili cliccando sul logo sulla home di Google, più precisamente al centro, dov’è posizionato un grande tasto con il simbolo del “play”, nelle sfumature del dorato.
Il doodle dedicato a Freddie Mercury è ben più articolato rispetto a quello realizzato ad esempio per Les Paul, tramite il quale era possibile strimpellare alle corde di una chitarra viruale.
Questa volta c’è da segnalare anzitutto il concept di una sorta di video musicale realizzato per l’occasione, inoltre c’è la colonna sonora stessa – evenienza mai riscontrata in passato – e addirittura si è pensato di inserire in tutto ciò dei sottotitoli. Un salto di qualità molto evidente che raggruppa in un unico doodle quanto c’è di nuovo in Google, in fatto di nuove tecnologie e di innovazioni tecnologiche trasposte sul motore di ricerca.
Ecco il video del doodle di Google per Freddie Mercury, già postato su Youtube: lo segnaliamo perchè ne resti traccia anche per chi è impossibilitato ad ammirarlo oggi.

video del doodle di Google per Freddie Mercury

Se vuoi rimanere aggiornato su Doodle di Google per Freddie Mercury: video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*