DisneyLife: cartoni, programmi e film Disney in streaming

Sta per arrivare anche in Italia il nuovo servizio di streaming dedicato ai più piccoli: si chiamerà DisneyLife.

DisneyLife logoDisneyLife logo

Novità in vista, ancora una volta in realzione al settore dello streaming e dunque della proposizione di contenuti digitali.
E’ stata annunciata la creazione di una piattaforma nuova, tutta studiata per diventare il “Netflix” dei bambini.
Si chiamerà DisneyLife e potrà mettere a disposizione in streaming cartoni animati, film, programmi specifici, tutti targati Disney.
Non solo: verranno resi disponibili anche audiolibri, ebook, sigle, canzoni. Tutto il fiabesco universo Disney e quello più attuale della Pixar, declinato alla maniera del “nuovo web”.
Esattamente come il giù citato Netflix, anche DisneyLife funzionerà con la formula dell’abbonamento mensile: al momento in cui si scrive è possibile dar notizia soltanto della tariffa applicabile in Gran Bretagna.
E’ questa, infatti, la prima area europea scelta per l’esordio della piattaforma; tuttavia è già stato comunicato che prossimamente l’accesso verrà esteso anche ad altri Paesi, tra i quali figura l’Italia.
Il prezzo di un abbonamento a DisneyLife è stato fissato in 9,99 sterline al mese, con un primo assaggio gratuito: si potrà infatti procedere a registrazione, per poter provare DisneyLife gratis per i primi 30 giorni.
Una modalità di test ai quali ci hanno già abituati altri colossi dell’entertainment e dei servizi in streaming sul web.
Una volta attivato l’account, i contenuti potranno essere gurdati – e/o ascoltati – da più dispositivi, fino ad un massimo di ben 10 device: Pc, Smart Tv, tablet, notebook ma anche la chiavetta Chromecast di Google.

Naturalmente, trattandosi di una piattaforma pensata per l’intrattenimento dei bambini, è previsto un sicuro parental control, opzionabile anche per indicare – ad esempio – un arco temporale in cui permettere la visione.
Altra caratteristica che certamente risulterà molto gradita è la possibilità di avere accesso ai contenuti di DisneyLife anche offline, così da poter salvare cartoni animati, serie tv e film, per averli a disposizione anche in assenza di connessione.
Non appena il servizio inizierà le proprie attività anche in Italia, non tarderemo a darne notizia e ad indicarne i prezzi.

Se vuoi rimanere aggiornato su DisneyLife: cartoni, programmi e film Disney in streaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*