Delicious a rischio chiusura: Yahoo taglia i rami secchi

Delicious a rischio di chiusura: l’indiscrezione, non esplicitamente confermata da Yahoo, deriva dalla notizie circa il piano di razionalizzazione delle risorse e di conseguenti tagli.

Delicious homepageDelicious homepage

Delicious potrebbe presto chiudere i battenti: è questa la notizia ufficiosa che da qualche ora si sta diffondendo sul web, in seguito all’esternazione, da parte di Yahoo!, di un piano di riorganizzazione volto a risanare le casse.
Dovranno essere i servizi meno redditizi ad essere colpiti da tale piano aziendale e, secondo indiscrezioni, Delicious potrebbe finire sotto i colpi di scure di Yahoo!.
Delicious è attualmente una delle piattaforme di bookmark preferite dal web per archiviare siti da ritrovare e consultare facilmente nel tempo.
A soli cinque anni dall’acquisizione da parte di Yahoo!, Delicious potrebbe dunque sparire, generando il malcontento dei suoi utenti. In effetti la piattaforma di social bookmarking ha sempre funzionato egregiamente, tant’è che – a memoria – Yahoo non ha mai apportato modifiche strutturali degne di nota al servizio, eccezion fatta per un restyling puramente grafico che nulla ha stravolto nel meccanismo di funzionamento di Delicious.
Sebbene ci sia da attendere una comunicazione ufficiale da parte di Yahoo per sapere quale effetivamente sarà il destino di Delicious, le uniche ammissioni certe vertono sull’infausto destino di altri servizi: è infatti certa ed ufficiale la chiusura di Yahoo Buzz e Traffic.
Yahoo riorganizza e gli utenti Delicious sono ora avvisati: onde evitare perdite di dati, meglio iniziare a salvare i propri bookmark e cercare servizi alternativi, come ad esempio Diigo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Delicious a rischio chiusura: Yahoo taglia i rami secchi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*