Apple Personal Pickup: compri online e ritiri in negozio

Da oggi anche in Italia è possibile acquistare un device Apple online e poi ritirarlo in negozio, grazie al servizio “Personal Pickup”.

Personal Pickup in un Apple Store - ph via apple.comPersonal Pickup in un Apple Store - ph via apple.com

Apple estende le modalità di acquisto dei suoi prodotti anche nel nostro paese.
Si apprende infatti in queste ore che, a partire da oggi, il servizio Personal Pickup di Apple è attivo anche in Italia.
Il funzionamento del nuovo sistema è molto semplice: si potrà procedere all’acquisto online di un prodotto del catalogo Apple, per poi andare a ritirarlo direttamente in negozio.
L’opzione è valida solo ed esclusivamente all’interno degli Apple Store; al momento della selezione del prodotto e della scelta della modalitò di consegna, infatti, si potrà indicare il CAP di riferimento.
Il sito proporrà a questo punto la lista degli Apple Store più vicini e soprattutto inviterà a procedere nel cliccare sulla voce “Controlla la disponibilità”.
Una volta ricevuto l’ok, si potrà proseguire, andando ad effettuare il pagamento.
Basterà quindi presentarsi nel negozio indicato all’atto della prenotazione e dell’ordine per ricevere il prodotto richiesto, naturalmente muniti di ricevuta dell’ordine stesso e di un documento di identità.
La consegna sarà possibile nella stragrande maggioranza dei casi anche già un’ora dopo aver effettuato l’ordine.
Con il servizio Personal Pickup gli acquirenti potranno ricevere immediatamente il prodotto di proprio interesse, senza dover attendere i tempi classici di consegna richiesti normalmente.
Inoltre la procedura consentirà di poter ritirare l’oggetto senza fare code in store.
Chiaramente quella appena illustrata è la procedura di acquisto e ritiro – anche nella stessa giornata – nel caso di prodotti disponibili in magazzino nel negozio prescelto.
Se, al contrario, l’Apple Store di riferimento dovesse risultare sprovvisto del determinato device, si potrà ugualmente procedere con l’ordine, scegliendo comunque la modalità di ritiro in negozio, se si pensa sia più comodo.

La Apple, così, procederà a spedire l’articolo nell’Apple Store prescelto, avvisando della disponibilità effettiva tramite SMS e/o via mail.
L’opzione Personal Pickup di Apple è stata lanciata quattro anni fa negli Stati Uniti e nella giornata odierna viene dunque attivata anche in Italia, in Francia, in Spagna, in Germania, in Olanda ed in Svezia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Apple Personal Pickup: compri online e ritiri in negozio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*