Android Market: rimborsi lampo, novità e restyling

Novità a go go per Android Market: un deciso restyling, nuove categorie e la nuova procedura per i rimborsi lampo sono gli aspetti inediti di spicco del nuovissimo Android Market.

Android MarketAndroid Market

Android Market svela alcune importanti novità nella sua nuova versione: a colpire immediatamente è il restyling a livello grafico ma, al di là del “vestito nuovo”, c’è ben altro.
Il cambiamento grafico rispecchia anzitutto l’esigenza di fornire all’utente maggiore navigabilità e fludità nella fruizione dei contenuti di Android Market. A tal proposito, sono state accuratamente organizzate e velocizzate le categorie, con l’aggiunta di due nuove sezioni: Widget e Live Wallpaper.
Per quanto riguarda la “sostanza”, possiamo notare che la dimensione dei programmi da mettere a disposizione su Android Market è stata ampliata, fino a raggiungere i 50 MB. Inoltre, tutte le informazioni relative alle applicazioni sono leggibili su di un’unica schermata: un sistema molto meno dispersivo rispetto al passato.
Altra novità pertiene le modalità di rimborso e qui probabilmente si solleverà qualche obiezione: invece che 24 ore di tempo, da oggi si potrà chiedere il rimborso entro 15 minuti. Tale cambiamento ha preso il nome di “rimborsi lampo” e, inutile dirlo, non ha fatto fare i salti di gioia agli utenti che  lamentano troppo poco margine di ripensamento.
Dal canto suo, Google risponde che la decisione è stata presa come forma di tutela per tutti quei produttori che hanno visto nel tempo aumentare le richieste di rimborso. A quanto pare, si sono moltiplicati gli episodi di richiesta di rimborso ad esempio nel caso di applicazioni di gioco: l’utente-tipo, dopo aver visionato il game e essersi cimentato in qualche partita, ha deciso di richiederne il rimborso, pur avendone usufruito. Una pratica che nuoce ai produttori e che Google tenta di arginare con il rimborso lampo, di soli 15 minuti.
Il nuovo Android Market è disponibile per l’aggiornamento e l’interazione con qualsiasi smartphone dotato di Android 1.6 o versioni superiori.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Android Market: rimborsi lampo, novità e restyling iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*