AmazonCart, per comprare basterà un tweet

Grazie ad un accordo tra Amazon e Twitter, sarà sufficiente un cinguettio per poter acquistare sulla piattaforma di Jeff Bezos. 

AmazonCartAmazonCart

C’è chi giura che questo accordo porterà buone nuove al mondo degli acquisti online. Altri, almeno in Italia e nell’immeditato, sono scettici. Ma l’iniziativa è stata lanciata. Ci riferiamo all’accordo tra Amazon e Twitter grazie al quale sarà possibile acquistare sulla piattaforma ecommerce più nota al mondo con un solo tweet. 

Il funzionamento è molto semplice. Sarà sufficiente rispondere ad un link d’acquisto con l’hashtag #AmazonCart. Semplice ed immediato. Il suo ingresso in Italia è previsto presto, intanto sugli altri mercati l’iniziativa è già pronta. 

Restano, tuttavia, molte perplessità sulla effettiva portata della nuova iniziativa che a diversi ricorda più una trovata di marketing che altro, visto che entrambe le corporate sono alla ricerca di ulteriori modelli di business. Twitter, d’altronde, sta palesando la sua voglia di trovare nuove opportunità con i cambi grafici che ultimamente si avvicinano molto di più a Facebook. Certamente  il nuovo layout è stato lanciato per motivi legati alla pubblicità che, allo stato attuale, rimane la voce più della piattaforma di microblogging

Amazon, dal suo canto, sta cercando nuove alleanze e opportunità. Dopo la possibilità offerta a diversi venditori professionali di poter distribuire i propri prodotti sulla propria piattaforma, ecco l’accordo con Twitter. 

Intanto, per coloro che vogliono capire più da vicino il nuovo AmazonCart, è pronto un video che mostriamo di seguito.

https://youtube.com/watch?v=iAm6pa9hPKA%3Fhl%3Dit_IT%26amp%3Bversion%3D3%26amp%3Brel%3D0AmazonCart

Se vuoi rimanere aggiornato su AmazonCart, per comprare basterà un tweet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*