Amazon Prime Now: a Milano consegne in un'ora

Il servizio di consegna ultrarapido Amazon prime Now è attivo anche in Italia, al momento solo nell'area di Milano.

Amazon Prime NowAmazon Prime Now

Amazon compie un ulteriore passo in avanti alla conquista del mercato italiano, estendendo anche qui nel nostro paese la possibilità di accedere al servizio “Amazon Prime Now”.
Si tratta della possibilità di ricevere la merce ordinata entro un’ora dal momento in cui il processo di richiesta e pagamento è stato correttamente portato a termine.
I clienti iscritti al programma Prime potranno fare esplicita richiesta della consegna rapida, a patto di attenersi ad alcune condizioni.
Anzitutto, il servizio Amazon Prime Now è stato sì attivato in Italia ma – in questa prima fase – soltanto su Milano e alcuni comuni dell’hinterland.
Secondo aspetto di cui tener conto è il fatto di dover utilizzare necessariamente l’app per smartphone di Amazon Prime per inoltrare l’ordine e richiedere la consegna rapida.
Terza condizione, probabilmente la più importante: il recapito della merce entro un’ora dal perfezionamento dell’ordine ha un prezzo supplementare di 6,90 euro, considerando inoltre che l’ordine minimo deve ammontare ad almeno 19 euro.
Diversamente si potrà selezionare anche una finestra temporale di consegna più ampia – entro le due ore – ed in questo caso l’opzione sarà gratuita.
Quanto agli orari di funzionamento di Amazon Prime Now, il servizio è attivo tutti i giorni – compresi sabato e domenica – dalle ore 8:00 alla mezzanotte.

Data la tipologia particolare del servizio, non tutti i prodotti possono essere consegnati entro un’ora ma la disponibilità è opportunamente segnalata già nella scheda prodotto, prima di procedere all’acquisto.
Ad ogni modo la scelta con Amazon Prime Now è molto ampia: come prima fase di presentazione del programma, infatti, sono così disponibili già più di 15 mila tipologie di prodotto.
Lo staff di Amazon promette inoltre di voler estendere nel corso del 2016 i territori entro cui poter garantire le consegne super veloci.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon Prime Now: a Milano consegne in un'ora iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*