Amazon MP3 Store e Cloud Player in Italia: prezzi e funzionamento

Amazon annuncia l'apertura ufficiale di Amazon MP3 Store, il nuovo servizio per l'acquisto di musica. Al via anche Amazon Cloud Player.

Amazon MP3 Store e Cloud ServiceAmazon MP3 Store e Cloud Service

Prosegue la strategia di Amazon di ampliamento dei servizi da offrire anche agli utenti italiani: da questa mattina ha preso il via il servizio di acquisto di musica online chiamato Amazon mp3 Store.
A disposizione ci sono più di un milione di album già in catalogo ma naturalmente si potranno comprare anche i singoli brani, con prezzi medi di 99 centesimi di euro a canzone.
Quanto agli album, il prezzo di partenza è di 5,99 euro, parlando già di discografia di un certo livello, quale quella dei R.E.M. o di Mark Knopfler, per citare due degli esempi resi noti dall’azienda Amazon stessa.
Gli mp3 presenti su Mp3 Store potranno essere acquistati tramite web oppure tramite l’apposita applicazione Android.
E’ possibile ricercare un brano o un album specifico ma anche lasciarsi guidare dai suggerimenti del giorno e dalla personalizzazione delle opzioni.
Da sottolineare che non si presenta alcuna limitazione poichè si tratta di mp3 DRM free.
Al tempo stesso, per offrire sempre più spazio di archiviazione, Amazon ha deciso di lanciare anche il servizio Cloud Player.

Potranno essere veicolati i brani acquistati su Amazon Mp3 Store ma anche su iTunes o altri servizi del genere. Tutta la libreria musicale che si possiede potrà trovare spazio su Cloud Player, per poter portare sempre con sè ogni brano anche offline.
Ciò è possibile grazie alla tecnologia “scan & match” che permette a Cloud Player di andare ad analizzare tutte le tracce presenti sui propri dispositivi tramite iTunes o Windows Media Player, andando quindi a trovare l’esatta corrispondenza nel catalogo Amazon, dando così modo di salvarne automaticamente una copia a 256 kbps.
Il servizio è disponibile su Kindle Fire e Kindle Fire HD, così come su device Android di ogni tipo o su iPhone e iPod Touch. Naturalmente il discorso vale anche per pc e Mac.
Ogni mp3 acquistato sull’Amazon Mp3 Store viene automaticamente salvato anche su Cloud Player, in modo da averne sempre una copia di sicurezza.
Due le versioni disponibili per Cloud Player: una è detta “Premium” e permette l’archiviazione di circa 250 mila brani, escludendo quelli acquistati su Amazon che non vengono conteggiati. Il suo prezzo annuo è di 24,99 euro.
La versione gratuita, invece, permette l’archiviazione invece di 250 pezzi.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon MP3 Store e Cloud Player in Italia: prezzi e funzionamento iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*