Amazon espande Dash Button, triplicati i brand attivi

Lanciato circa un anno fa, Dash Button di Amazon è ora sempre più in espansione. Oltre 100 i brand che hanno aderito all’iniziativa, con un incremento del 75 % di acquisti negli ultimi mesi.

Amazon Dash ButtonAmazon Dash Button

Amazon ha annunciato di aver allargato la linea dei prodotti di Dash Button. Ma cos’é Dash Button? E’ una sorta di dispositivo con dei pulsanti che, grazie alla connessione Wi-Fi, consente di effettuare acquisti con la semplice pressione. Tra i brand più noti, che hanno aderito all’iniziativa, c’è CocaCola. In pratica, con Dash Button se si finisce la scorta di CocaCola è sufficiente azionare il bottone specifico per vedersi recapitare la bevanda a casa. 

Amazon ha divulgato che oggi sono oltre 80 i brand attivi e che negli ultimi tre mesi c’è stata un’espansone del 75% delle vendite. I brand più attivi sono quelli legati al cibo e alle bevande.   

I numeri riguardanti questo buffo aggeggio si fermano qui perché l’azienda non ha fornito, come spesso accade, ulteriori dettagli su quanti siano gli effettivi clienti che l’hanno utilizzato e molte altre informazioni che possono meglio inquadrare il fenomeno, nonostante Amazon affermi che gli ordini avvengono con una media di una volta al minuto. Verità montata ad arte o effettiva?

I primi acquisti con Dash Button sono serviti per lo più per il riacquisto di prodotti per la casa, come detersivi, asciugamani in carta, pannolini, cibo per animali, sacchetti per la spazzatura, etc. Nel corso dell’anno, tuttavia, il mercato è cambiato e sono entrati nella lista dei prodotti più acquistati anche bevande e vivande. 

La novità odierna consta nel fatto che i brand disponibili sono stati triplicati, almeno stando alle dichiarazioni di Amazon, e diversi marchi noti hanno fatto la loro comparsa come L’Oreal di Paris, Energizer, etc., giusto per fare qualche esempio.

Se la fase sperimentale di Dash Button sia finita, non è dato saperlo, ma Amazon sembra molto soddisfatta dei risultati fin qui avuti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon espande Dash Button, triplicati i brand attivi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*