Amazon AutoRip: mp3 gratis dei cd acquistati

Amazon presenta il servizio Autorip, per avere la versione mp3 gratis dei cd acquistati sullo store. Ecco come funziona il sistema e dove è già valido.

Amazon AutoripAmazon Autorip

Amazon ha appena presentato negli Stati Uniti una novità che molto presto raggiungerà anche gli altri paesi nei quali lo store online opera.
A fronte dell’acquisto di un cd si riceverà anche la versione mp3 gratis dell’album stesso.
Il tutto grazie al nuovo sistema, denominato “Autorip“: basterà acquistare un cd per vedersi corrispondere immediatamente il suo equivalente in versione digitale, in quanto ordine a titolo gratuito.
Le tracce mp3 andranno ad essere archiviate nel cloud player di Amazon, così da poter essere ascoltate sin da subito su qualsiasi dispositivo multimediale, senza neppure dover attendere la ricezione a casa della copia fisica del cd appena acquistato.
La novità non va ad interessare solo gli ordini effettuati a partire da gennaio 2013 ma – con grande sorpresa da parte dei clienti e degli osservatori – è di carattere retroattivo: ciò vuol dire che, almeno per quanto riguarda gli acquisti effettuati sullo store americano, il sistema Autorip sarà attivo per tutti gli acquisti musicali effettuati a partire dal 1998.

Ci si ritroverà dunque una discografia in mp3 completa, naturalmente a patto che la versione mp3 del tale album sia già disponibile in versione digitale.
Al momento infatti si contano circa 40.000 album così digitalizzati ma nei prossimi mesi il numero crescerà, così da poter offrire il servizio a quante più persone possibile.
Naturalmente nulla cambia per tutti coloro i quali acquistano direttamente musica in versione mp3.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon AutoRip: mp3 gratis dei cd acquistati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.