Amazon Autorip in Italia per mp3 gratis: come funziona

Autorip, il sistema di Amazon per avere album in digitale e mp3 gratis, arriva anche in Italia dopo il lancio in America.

Autorip di Amazon al via in ItaliaAutorip di Amazon al via in Italia

Diverso tempo fa su FullPress abbiamo presentato una novità relativa alla vendita di musica su Amazon: il sistema Autorip.
Tramite questa inedita applicazione i clienti Amazon che acquistano una copia fisica di un album musicale possono ricevere automaticamente e gratuitamente la copia digitale della stessa opera.
In pratica, una volta finalizzato correttamente l’acquisto di musica su copia fisica – si tratti di cd oppure di vinile, non fa alcuna differenza per il sistema – si otterrà contemporaneamente la copia digitale, presente in cloud su Amazon e disponibile al download, anche successivamente.
Così, si avranno a disposizione mp3 gratis in qualità audio 256 kbps delle tracce presenti sul cd, ascoltabili sin da subito sul proprio pc tramite il servizio Cloud di Amazon, senza dimenticare che il download può avvenire anche su dispositivi portatili.

Esattamente come avvenuto per il mercato statunitense, anche in Europa e in Italia Autorip di Amazon avrà effetto retroattivo: tutta la musica che è stata acquistata su Amazon – anche in passato dunque – godrà della possibilità di essere disponibile in formato digitale.
Accedendo al proprio account su Amazon si avrà modo di trovare la cronologia degli acquisti e la relativa “trasposizione” in digitale.
Il punto di forza di AutoRip è indubbiamente la possibilitò di disporre sin da subito dell’opera scelta per l’acquisto, ancor prima della ricezione del cd o del vinile a casa propria. In tal modo l’idea è quella di scoraggiare la pirateria, andando ad offrire alta qualità degli mp3 e un prodotto sempre originale e legale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Amazon Autorip in Italia per mp3 gratis: come funziona iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*